• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Immagini scattose su Plasma

• Autore discussione Autore discussione maxel
  • Data d'inizio Data d'inizio

maxel

Bannato
Sono possessore da alcuni giorni di un LG 50PX4R.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto fatto, soprattutto della qualità dell'immagine ma ho notato un difetto anche abbastanza evidente durante la visione di film dvd utilizzando Xbox 360 più cavo component.

L'immagine sembra a volte leggermente scattosa o cmq non del tutto fluida. E' una cosa normale, dovuta all'adattamento dell'immagine ai 720p dello schermo, oppure è una cosa cui dovrò abituarmi anche con i futuri film su supporto blu-ray/hd dvd?

E' strano perchè con i giochi non succede...

Ciao, probabilmente hai la console impostata a PAL-60, quindi lo streaming video classico a 50Hz ti risulta "ballerino".
Per fare questo controllo imposta il cavo componente non in HD (quindi composito) e nelle proprietà video verifica il settaggio.
Poi salva e ritorna in componente sempre dall'interruttore.

PS: sono anche io intenzionanto ad acquistare il tuo modello di plasma, potresti dirmi se hai provato a collegare un pc e a impostare la risoluzione nativa del pannello? Quali sono i risultati? infine se colleghi una fonte tramite vga o dvi hai la possibiltà se regolare i colori dai settaggi?

Ti ringrazio

Tra poco proverò a fare quanto da suggeritomi e poi ti farò sapere se funziona :)

Non ho ancora collegato il pc alla tv, nè ho provato ad usare cavi vga o dvi. Ce l'ho da pochi giorni e l'ho provato solo con cavo component + xbox 360 e con decoder sky.

Posso però dirti che ci sono un'infinità di opzioni diverse...

Ultima modifica:
Secondo me il tuo occhio è sensibile come il mio alla fluidità e date le dimensioni del TV ti rendi più conto della cosa.
Io pensavo di prendere un philips col Digital Natural Motion propio perchè mi rendo conto che dal 32" pollici in su noto tantissimo la scattosità dei movimenti, sopratutto quelli rapidi.
Prova quello che ti hanno suggerito e facci sapere che sono curioso ;)

Nodial ha detto:
Secondo me il tuo occhio è sensibile come il mio alla fluidità e date le dimensioni del TV ti rendi più conto della cosa.
Io pensavo di prendere un philips col Digital Natural Motion propio perchè mi rendo conto che dal 32" pollici in su noto tantissimo la scattosità dei movimenti, sopratutto quelli rapidi.
Prova quello che ti hanno suggerito e facci sapere che sono curioso ;)

Ho provato a fare quel cambiamento e direi (Nonostante si sia trattato di una prova molto breve) di non aver avvertito sostanziali cambiamenti. Credo che tu abbia ragione... si nota una certa scattosità negli spostamenti rapidi... e credo che sia causato dalle grosse dimensioni dello schermo... anche se con i giochi xbox 360 non si nota.