• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

immagini che "tremano"

• Autore discussione Autore discussione lorcar
  • Data d'inizio Data d'inizio

lorcar

New member
stavo settando il nuovo G3 appena arrivato.
Ho seguito prima questo
https://www.youtube.com/watch?v=Nf8m7vdBxj0
che mi è sembrato molto "leggero"

stavo poi vedendo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=p7BBkRI29X4

che invece entra piu nel merito e nelle modifiche ai valori pre-impostati, soprattutto per la correzione rumore.

Seguendo i vari passaggi, ho scelto su Netflix un sorgente in SDR (è uscito Pulp Fiction) e mentre lo guardavo ho notato che l'immagine "tremava". Era la scena in cui John Travolta e SLJ si trovano nell'ascensore, per cui in piedi e "fermi", quando ho notato un tremore lungo i contorni. Ero convinto che fosse il tremore dell'ascensore, ma poi il tremore è continuato anche nelle scene successive sui volti di "persone sedute".
Ho dovuto spegnere e uscire, per cui poi non ho fatto altro.

Cosa potrebbe essere? che settaggio ho sminchiato?

Per il tremolio imposta il True motion in manuale e lascia i valori al minimo, al massimo alza di un punto il primo valore se ancora non ti soddisfa, il secondo introduce frame neri e abbassa la luminosità del pannello.

Ultima modifica:
Come faccio a sapere se era disattivato, non ho il tuo TV davanti agli occhi:)
Quello che so è che i problemi relativi al movimento li vai a mitigare con il True Motion.

Questo l ho capito, io non posso saperlo, solo tu che hai il TV davanti puoi vedere se il problema qualunque esso sia si presenta e come, con o senza true motion attivo, poi ognuno di noi può essere più o meno sensibile al problema e gradite o meno l effetto soap, a me personalmente non piace, infatti sul mio lascio tutto al minimo, ma essendo un modello diverso fa poco testo