Immagine con luminosità variabile lg cx

veggia

New member
Ciao. Ho notato in alcune serie tv in streaming che nelle tonalità scure la mia cx fa continui flash di luminosità, un po’ effetto candela per capirci. Se avete modo provate a guardare i primi minuti della puntata 12 stagione 5 di fear the walking dead su amazon prime.
È solo la mia o avete gli stessi effetti?
Grazie

un po’ effetto candela per capirci.

Beh visto che la luce arriva da una candela, mi pare normale che sembri un effetto candela :D

se fai caco, al secondo 12 quando la fiamma della candela esce verso l'alto smette un attimo e anche al seondo 27 quando il tipo beve dal calice e la fiamma è stabile non c'è nessuna variazione di luminosità. Questo dal mio C9

Non so dirti… è vero che quella scena è illuminata da una candela, ma sempre cone la stessa serie tv anche in altre occasioni senza candela ma con poca luminosità fa lonstesso effetto. Ho pensato che il motivo sia un alto livello di compressione che porta a questo effetto, accentuato da l’oled, e meno visibili in altri tipi di pannelli.

Sinceramente non vedo effetti strani su questa scena, se non che la qualità non è eccelsa... Puoi provare a postare un video di come si veda sul tuo e con quale settaggio.

Nel frattempo ho provato a riprendere il mio CX (da smartphone, non è il massimo). Sinceramente non vedo effetti particolari se non la luminosità ondeggiante tipica della candela....

Certe volte mi chiedo per quale motivo perdere del tempo per risolvere problemi di altri a cui non interessa una risposta....