Ciao.
Intanto scusa, ma non ho ben capito se vuoi realizzare DVD AVCHD o direttamente un BR.
Nel secondo caso, non avendo un masterizzatore BR, non è che ti possa essere di molto aiuto.
Per un DVD AVCHD, invece, ti illustro brevemente i passaggi che seguo io.
Intanto, lascia stare IMovie 08/09 ecc ecc. Al limite, scaricati (è gratis) IMovie HD.
Io comunque uso Final Cut Express (199€, per la cronaca).
Dunque, importi in FCE dalla HV30 e fai tutte le modifiche che devi al filmato.
Terminato l'editing, esporti per esempio in questo modo :
Export -> Export Using Quicktime Conversion
Nella finestra che si apre, dove dice "Format" e di default è Quicktime Movie, modificalo in MPEG-4
Premi il tasto Options...
Sotto il tab "Video"
Dove dice File Format, seleziona MP4 (non MP4(ISMA)!!)
Video Format - H.264 (se lasci MP4(ISMA) non te lo fa selezionare)
Data Rate - io uso 15000 Kbit/s per il 1080p
Image Size - 1920 x 1080 HD
Frame Rate - Current
Key Frame - Automatic
Premi il bottone "Video Options..."
Dove dice "Restrict Profiles", seleziona "Main"
Dove dice "Encoding Mode", scegli single-pass o multi-pass a seconda di quanto tempo hai a disposizione
Sotto "Audio", imposta
Audio Codec AAC-LC Music
Sampling rate a 48000
Data Rate 192 kbit/s
Così ottieni un filmato che già dovrebbe essere visibile da una PS3, per esempio.
Se vuoi il DVD, usi TOAST (RevolverHD non lo conosco, ma sono curioso di provarlo) e crei un AVCHD con tanto di menu, che però a me su alcuni lettori hanno dato problemi....poi dipende dalla versione di Toast (la mia è la 9) e dal lettore BR.
Sulla PS3 tutto ok, sul BDP51 un po' meno.
Comunque dopo i primi 'esperimenti' ho smesso di fare dvd coi menu perchè .... come authoring Toast non è granchè.
Almeno, se vedi i template di iDVD sono BEN altra cosa. Purtroppo, niente DVD AVCHD con iDVD.
Esporto in un AVC e vedo dalla PS3. Per ora come qualità non siamo ancora all'originale su cassetta, ma ci si accontenta .
Ultimamente, per la verità, mi sono un po' fossilizzato nell'attesa che Apple si decida a gestire in maniera decente l'authoring BR, ma temo sarà un'attesa vana.
La mia ultima idea è quella di dotarmi di un Macmini da usare come mediacenter ed esportare i filmati da FCE in APPLE PRO RES HD (che è quello che mi ha dato la resa migliore) e vederli dal mini. Niente BR a menu, però............