• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

iMac 27" come monitor

giumbolo

New member
Ciao a tutti, sto per finire l'impianto AV di casa e mi sorge un dubbio...
Avrò una matrice Octava che mi permetterà di condividere le 4 sorgenti, posizionate in sala, in quattro zone diverse della casa mediante l'invio del segnale (con due cavi cat6) ad un receiver che esce poi con un cavo hdmi.
Una delle zone sarà dotata di un iMac 27" nuova generazione con due porte thunderbolt.
In pratica accendendo sky in salotto lo vorrei vedere sull'iMac in camera.
La questione è: le porte thunderbolt possono ricevere segnali AV in entrata? E se sì quale adattatore dovrei usare da hdmi a thunderbolt?

grazie

Si, le thunderbolt possono gestire flussi video sia in entrata che in uscita. Bisogna però vedere come si comporterà Apple a tal proposito e se renderà attiva tale "funzione". Il problema più grosso però, al momento, è che non si vedono ancora in giro i vari adattatori thunderbolt per poter effettuare i collegamenti video. Dovremo aspettare ancora un po'.