• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

illuminazione!

linker75

New member
Ciao a tutti voi, premetto subito che le cose che sto per riportare sono frutto di un lungo peregrinaggio in questo bello ma tormentato mondo dei Tv al Plasma.
Come molti sanno, da 6 giorni(dopo 2 mesi di indecisioni oltre che il passaggio da lcd a plasma)sono diventato possessore del mitico tv lg42pc1r, televisore che in una settimana mi ha dato molte gioie e qualche dolore(il nero non nero)e che venerdì sera mi ha giocato u bruttissimo scherzo.Mentre mi apprestavo a mettere il dvd da vedere praticamente sento un rumorino dal pannello posteriore e pluff, niente immagine video sulla porta hdmi1...mi sono sentito una m......a...senza raccontare il resto sabato mattina(scadeva l'ultimo giorno per portarlo indietro)imballo tutto e vado da Auchan, il commesso disponibile mi dice che non ci sono problemi e che per Lunedì avrei avuto quello nuovo.......e così ad un certo punto mi si sono illuminati gli occhi, mi èè venuta l'espressione di sfida e mi sono detto: perchè no!!!!Ho preso il PANASONIC 42PX60EH(gemello del pv60 ma con digitale terrestre integrato).
Perchè l'ho fatto? Perchè come ha detto qualcuno già nel forum mi ero aggrappato troppo a quello che avevo letto e poco a quello che avevo visto.
-Per una settimana sono stato a chiedere come mai il nero non fosse nero e come mai le scene scure erano così piatte, questione di settaggi?Probabilmente sì ma io non essendo così bravo con i settaggi ci ho provato a cambiarli ma il risultato non cambiava.
Questa mia lettera ora non è un volta bandiera dove all'improvviso rinnego LG, anzi posso esser d'aiuto ancora a chi indeciso anche se però quello a cui io do importanza è la qualità video(almeno ho scoperto che per una spesa tale è la cosa più importante), e VI ASSICURO CHE LA QUALITA' DEL PANA 60 ora che li ho avuti entrambi, è superiore a LG.La cosa che avvantaggia il Pana è la grande profondità dei neri insieme ai settaggi un po più indovinati, rendono le immagini più definite e realistiche.
Inoltre secondo me(ed ho le prove)lg con la scart non è un granchè visto che sono stato una settimana ad impazzire per il crollo di qualità di sky(stavo persino per cambiare il decoder), e un po mi duole dirlo, ma ora sky è tornato godibile.
Al momento sono molto soddisfatto del cambio, non ho notato nè scie nè imperfezioni.Mi sono pappato 5 film in due giorni.
Ora io penso due cose e vi prego di leggerle prima di linciarmi_
1)Il mondo è bello perchè vario: io ho avuto Lg ma nonostante fosse un ottimo tv, c'era qualcosa che non mi piaceva nelle immagini e c'era quel nero/grigioche mi faceva ricordare il mio LCD.I miei occhi vedono meglio il Panasonic mentre gli occhi di qualcun altro vedranno meglio LG, l'importante alla fine è di esser soddisfatti del proprio acquisto.
2)Penso inoltre che LG rimane un ottimo acquisto nella sua fascia di prezzo e secondo me ha un voto così alto perchè è molto completo,bel design, audio ottimo, bel telecomando, buona immagine,prezzo interessante.

Ovviamente io ho scoperto di puntare soprattutto alla qualità visiva del pannello, poichè per l'audio ho l'home theatre ci pensa il mio JBL sound .Pertanto a questo punto esprimo il mio giudizio PERSONALE dettato dall'aver potuto provare a casa entrambi le tv:
Panasonic è un passo avanti a Lg e con questo spero che gli amici(con cui mi sono divertito un sacco)di LG non me ne vogliano e non mi odino, anche se conoscendoli un minimo penso che non lo faranno....spero.........Un Saluto a tutti e Grazie
 
Tranquillo Linker, nessuno ti odia e personalmente sono contento che ora tu sia soddisfatto della scelta che hai fatto.:mano:

Questo è un forum di appassionati credo che la cosa più importante sia che ognuno sia felice del proprio impianto, che si tratti di un Hi-Sense collegato ad un Mustek o di un Tritubo da 20" super full hd 7680x4320p.......:D


Comunque quoto quello che secondo me è la cosa più importante del tuo messaggio e che deve valere per molti degli indecisi:

linker75 ha detto:
Perchè l'ho fatto? Perchè come ha detto qualcuno già nel forum mi ero aggrappato troppo a quello che avevo letto e poco a quello che avevo visto.


p.s. ti va bene che hai sostituito l'LG per il Pana, se avessi fatto il contrario non te l'avrebbero fatta passare così liscia......:D :D
 
linker75 ha detto:
CLunedì avrei avuto quello nuovo.......e così ad un certo punto mi si sono illuminati gli occhi, mi èè venuta l'espressione di sfida e mi sono detto: perchè no!!!!Ho preso il PANASONIC 42PX60EH(gemello del pv60 ma con digitale terrestre integrato).

Ma il prezzo di questo Panasonic qual è?

Ha le funzioni PIP (il PV60 no, il PV600 sì)?

Mi pare di capire che a tuo parere la miglior qualità si nota anche sulla definizione standard, quindi anche TV analogica?

(sto facendo queste domande un po' dappertutto....)
 
grande

Sei un Grande e spero vorrai continuare a darmi i tuoi sempre preziosissimi consigli...anche se non ho Lg diciamo che vi sono sempre affezionato...grazie
 
Alcax ha detto:
Ma il prezzo di questo Panasonic qual è?

Ha le funzioni PIP (il PV60 no, il PV600 sì)?

Mi pare di capire che a tuo parere la miglior qualità si nota anche sulla definizione standard, quindi anche TV analogica?

(sto facendo queste domande un po' dappertutto....)

La versione con digitale terrestre costa € 1.809,00 (px60)
Per il pip ancora non so,devo vedere ma Lg sicuramente è più completo in questo.
Per quanto riguarda la visione, io personalmente la trovo migliore in tutti i collegamenti, altrimenti non avrei cambiato.Forse la recensione di Af digitale su Lg sulla scarsa resa dei collegamentii analogici è veritiera, o almeno io a questo punto non essendomi trovato con sky Sd,devo essere daccordo.
 
Indeciso chiama linker
indeciso chiama linker


Grazie per il post interessante per chi come me è indeciso da tempo ;)

le tue considerazioni mi aiuteranno a fare una scelta più oculata :friend: :mano:
 
anche io da indeciso apprezzo e tengo presente....
....azz... ritorna tutto in ballo anche per me adesso

se tu dovessi fare un paragonea voti valutasndo entrambi e se ne hai visto qualcuno anche a un buon LCD come li giudicheresti in:
- CONTRASTO
- COLORI
- COLLEGAMENTO TV ANALOGICA
- COLLEGAMENTO PC O VIDEOGIOCHI
- FILM IN DVD
- SKY SD


e tra i due plasma c'è qualcosa che ance se nn rimpiangi è ad appannaggio di LG?

in un post privato venerdì mi avevi detto che passasti da un LCD sharp al LPC1R e che collegato in component nn faceva rimpiangere l'LCD ricordi?
hai provato anche il pana con le console? e che risultati ti ha dato? se non lo hai fatto ti chiedo di fare qualche prova e di farmi sapere come è la resa rispetto ad LG e se la ritenzione dell'immagine è una delle note dolenti del pana...
 
Ultima modifica:
visto la finaccia che ha fatto il tuo LG

non e' possibile che comunque avesse gia' dei problemi che pregiudicassero la qualita' video?
 
powerboiz ha detto:

Ragazzi non posso dare una valutazione così tecnica perchè non sono un esperto. Comunque elimineri completamente gli LCD dal Discorso(tre mesi fa ho avuto uno sharp di ultima generazione e non c'è paragone).
Ad occhio direi:

lg Panasonic

- CONTRASTO 7,5lg 9pana
- COLORI 8 lg 9pana
- COLLEGAMENTO TV ANALOGICA - -
- COLLEGAMENTO PC O VIDEOGIOCHI 8lg 8pana
- FILM IN DVD 8 lg 9pana
- SKY SD 7 lg 8,5pana
 
sam sung ha detto:
visto la finaccia che ha fatto il tuo LG

non e' possibile che comunque avesse gia' dei problemi che pregiudicassero la qualita' video?


impossibile...la porta si è fritta poichè il cavo hdmi non èra perfettamente inserito, è bastato muoverlo un po mentre la tv era accesa e via...
le mie non sono critiche a Lg...anzi...dico solo che li ho visti tutti e due a casa nelle medesime condizioni, e il verdetto è: vince Pana..almeno per me.
 
miciogl ha detto:
Indeciso chiama linker
indeciso chiama linker


Grazie per il post interessante per chi come me è indeciso da tempo ;)

le tue considerazioni mi aiuteranno a fare una scelta più oculata :friend: :mano:
Prego figurati....spero di esserti stato utile.:)
 
rossogodot ha detto:
perchè l'avrebbe dovuto fare?
Infatti.. non ci sarebbe stato nessun problema, qualunque possessore Pana, a parti invertite, avrebbe tranquillamente commentato la scelta di Linker..

Perchè? Non vi fidate? Per esempio io gli avrei detto:



"Ma che cacchio hai fatto? Ma ti si è fritto il neurone? ma si puòòò? LG?? E che cacchio è LG?? LG un paio di ciuffoli!!!! :ncomment: :ncomment: "



:p :p :D :D
 
lg vs pana

ciao,
messi vicini al mw il pannello panasonic (anche il pv 45) surclassa l'lg sui neri... adesso però vorrei vedere un confronto panasonic con i nuovi pio...
il pannello pana mi sembra molto dettagliato e analitico.. fin troppo !
qualcuno sa niente??

saluti
 
linker75, si vedeva che avevi parecchi dubbi;) E se ora sei soddisfatto siamo tutti soddisfatti.
Io ho tenuto duro (e SOPRATTUTTO ho avuto la fortuna di non avere problemi) e ora sono proprio soddisfatto.
Quindi: a ciascuno il plasma che lo soddisfa di più!:)

P.S.: ma non presentarti al raduno goliardico di possessori di Plasma LG!!!:D
 
setting di base

fedetad ha detto:
Confermo!
Ma visti di fianco da Euronics di Corso Lodi a Milano no.
Ciao:)

@fedetad: accetto il tuo commento con il fatto che questi plasma non sono settati se non con i setting della casa che vanno a lavorare sul contrasto e non sulla totale ottimizzazione del pannello.

comunque la mia prima impressione (già postata diverso tempo fa) è stata anche confermata da uno che li ha avuti entrambi a casa, per cui mi sento di dire che l'lg da dei neri che virano sul marroncino-rosso :eek:

saluti a tutti
 
lo sapevo

fedetad ha detto:
linker75, si vedeva che avevi parecchi dubbi;) E se ora sei soddisfatto siamo tutti soddisfatti.
Io ho tenuto duro (e SOPRATTUTTO ho avuto la fortuna di non avere problemi) e ora sono proprio soddisfatto.
Quindi: a ciascuno il plasma che lo soddisfa di più!:)

P.S.: ma non presentarti al raduno goliardico di possessori di Plasma LG!!!:D

Lo sapevo che mi avresti cacciato dal raduno........ecco perchè non lo volevo cambiare il televisore....dai cerca di fare uno strappo.:rolleyes:
 
michelefiorentin ha detto:
mi sento di dire che l'lg da dei neri che virano sul marroncino-rosso :eek:

Questa mi è nuova, credo che neppure linker che li ha avuti entrambi possa arrivare a confermare un commento del genere.

Ok, i neri non saranno "Blacker than Black" ma arrivare a dire che sono marrone rossiccio...............o hai visto il pannello con la modalità "inversion" abilitata o hai bisogno di un bel paio di :cool:
 
Top