• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Illuminazione LED

chrispazz

New member
Messaggi
153
So che se ne è parlato tanto ma ho bisogno di un consiglio.

TV 46 appeso al muro con mensola di 120cm sopra e adiacente a dx pensile di altri 120x120 cm (ovviamente affiancato alla tele quindi molto basso).

Da un punto di vista "arredo" devo mettere due strisce LED una sotto la mensola ed una sotto il pensile per fare l'effetto ambientale che tanto si vede in giro e nei negozi (led bianchi ikea).

Mi è venuto pero' il dubbio che la striscia led sotto la mensola che sta sopra la TV (che pensavo di tenere accesa anche durante la visione della tv con la stanza al buio) possa dare fastidio per il fatto che essendo sopra la tv i led rimarrebbero "a vista" e non nascosti.

L'alternativa è non mettere la striscia led sotto la mensolona e metterli invece sui tre lati della tele (sopra, sx e dx) però poi mi rimarrebbe il profilo dei mobili monco (mensola no e pensile si).....

che suggerite di fare?

Grazie

:eh:
 
Non entro nella questione di mettere strisce LED nei mobili soggiorno poichè OT ma per me mettere delle strisce LED vicine ad TV non ha senso in quanto disturberebbero la visione in modo epocale (il LED poi è una luce bianca che spara a dismisura).
 
Infatti era il dubbio che avevo anche io, quindi meglio metterle dietro al tv facendo il famigerato effetto "ambilight"?
 
Top