Illuminazione ambiente HT

Psychorunner

New member
Ciao a tutti ;) .
Quali sono le soluzioni da voi adottate per la corretta (e, ove possibile, suggestiva) illuminazione dell'ambiente dedicato all'HT?
Tirando le somme, al di là delle caratteristiche architettonico/arredative peculiari dei vostri ambienti, credo si potrebbero delineare dei parametri standard cui l'impianto di illuminazione dovrebbe ispirarsi, utili - per esempio - a chi deve ancora iniziare i lavori o a chi intende modificare l'impianto già esistente (il mio caso).
 
l'unica cosa utile che mi viene in mente e che a breve farò è la possibilità di poter azionare almeno una luce attraverso un telecomando,standosene comodamente in poltrona,onde evitare ad inizio o fine film di andare a sbattere o inciampare su qualche cavo.:)
 
Faretti a terra, incassati nel pavimento, ai lati dello schermo fra i fontali e la cornice. Stesso approccio anche per gli altri due angoli della stanza, in caso di locale di 4 lati simmetrico.

Ciao.
 
Due alogene (mod. Gradi di Cini e Nils) comandate da telecomando che ne varia anche la luminosità, così all'accensione dopo il film non ti spari subito 300 Watt negli occhi :)

Ciao
Guido
 
Top