il vostro meglio con 7-10.000 euri : ampli HT + casse stereo front

mixersrl ha detto:
Dò per scontato che ti servano 5 diffusori e non solo 2 per l'HT.
Frontali Castle Harlech S2
Centrale sempre Castle
Surround Castle Pembroke
Sub a scelta, potresti anche evitarlo.
Pre e Finale Aloia per i frontali
pre/processore Audio Video tipo Micromega Minium AVP, o altri simili

quoto in toto perchè è quello che avrei voluto fare io:cry:
cmq c'è anche la possibilità di ampli tipo Onkio integra che ,a cifre cmq elevate, danno ottime performance in campo sia audio che video.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

p.s. vorrei sapere come mai il cobra è sempre in O.T. e nessuno gli dice niente.

...Io farei:
Ampli integrato cav A8
Front Chario Ursa Major
rear Chario costellation
centrale chario phoenix
sub chario (il piu' grande, mi sembra hercules)

Bel dilemma....troppe variabili sconosciute la più importante delle quali è il tuo gusto musicale! ... cmq punta su Dynaudio (serie Focus) in accoppiata a pre+finale Primare (occhio ai cavi però!) e per il sub Velodyne senza indugi! dovresti stare dentro il budget...
Ho letto solo ora dei problemi che qualcuno ha avuto con Primare (sfiga!)....beh Denon ha la stessa casistica.
L'unica azienda che dati alla mano ha lo 0,3% di rotture nel primo periodo di utilizzo è Yamaha ma a parte lo z9...umpf de gustibus....

Ultima modifica:
Ale10 ha detto:
...Io farei:
Ampli integrato cav A8
Front Chario Ursa Major
rear Chario costellation
centrale chario phoenix
sub chario (il piu' grande, mi sembra hercules)

quanto costa il CAV 8?

Egocinghiali ha detto:
Bel dilemma....troppe variabili sconosciute la più importante delle quali è il tuo gusto musicale! ... cmq punta su Dynaudio (serie Focus) in accoppiata a pre+finale Primare (occhio ai cavi però!) e per il sub Velodyne senza indugi! dovresti stare dentro il budget...
Ho letto solo ora dei problemi che qualcuno ha avuto con Primare (sfiga!)....beh Denon ha la stessa casistica.
L'unica azienda che dati alla mano ha lo 0,3% di rotture nel primo periodo di utilizzo è Yamaha ma a parte lo z9...umpf de gustibus....

i miei gusti musicali sono il JAZZ in tutte le sue sfumature smooth, cool, swing etc. etc. e musica pop funk di alta qualità strumentale

da sentire a volume medio

ciao
al

Allora Dynaudio è confermata (la mia compagna canta swing!) ma forse Primare non e' abbastanza "calda" come vorresti... Fossi in te lascerei l'AV e mi butterei sul 2ch valvolare (vedi K magari usato) a meno che un pò per volta ti metti via un qualcosina e lo destini a Mc di fascia alta....:D ma prima di svenarti forse dovresti pensare (cioè ascoltare) Arkam. Io ho 2 Dynaudio 72SE spinte da Rotel ma spesso il finale è un pò troppo secco (io dico "preciso e pungente" eh eh)

Egocinghiali ha detto:
Allora Dynaudio è confermata (la mia compagna canta swing!) ma forse Primare non e' abbastanza "calda" come vorresti... Fossi in te lascerei l'AV e mi butterei sul 2ch valvolare (vedi K magari usato) a meno che un pò per volta ti metti via un qualcosina e lo destini a Mc di fascia alta....:D ma prima di svenarti forse dovresti pensare (cioè ascoltare) Arkam. Io ho 2 Dynaudio 72SE spinte da Rotel ma spesso il finale è un pò troppo secco (io dico "preciso e pungente" eh eh)

Perchè pensi che solo un 2canali valvolare possa suonare bene?

mixersrl ha detto:
Perchè pensi che solo un 2canali valvolare possa suonare bene?

Domanda... hai mai sentito suonare a dovere, da qualcuno che li ha, 2 single ended a valvole? Poi, considerati i generi che ascolti... credo che ti dovrebbe bastare una volta...

Ciao.

Aldo Torroni

ok!

MA quando voglio sentire un sacd o un film DD o DTS è possibile ( e come) gestire 2 finali valvolari separati ( 1 per canale) gestiti da un integrato denon dalle sue uscite PRE e che nel frattempo amplifica direttamente anche i restanti 4 canali ?

in altre parole il volume sui finali è sempre comandato dal denon?

(scusate la mia ignoranza ma non ho mai avuto un pre+finale)

grazie
alberto

ps. qualcuno mi ha suggerito anche le JM lab : che ne pensate?

X Mixer ed Aldo. Come voi anch'io sono operatore (nun so perchè ma non mi mettono il logo...vabbuò) ma adesso non andiamo OT ok? ;) I gusti son gusti e sono felice che Aldo la pensi come me ma per quanto riguarda i SACD qui a Genova si dice : "to such and to sorb it's not possible":D e purtroppo il pre+finale multicanale Mc non è per tutti (io ne ho installato uno qualche mese fa ed ancora lo sogno!). Nel budget del post riconfermo l'accoppiata Primare e Dynaudio e sconsiglio B&W ,non che suonino male, le 803, anzi!, ma per il genere di ascolto citato credo sia il miglior rapporto qualità/prezzo.
Lo spa21 lo abbiamo in showroom con il 3chip sim2 (stanzetta configurata dal sottoscritto eh eh:D )... davvero bello...esteticamente una spanna sopra tutti!

Aldo Torroni ha detto:
Domanda... hai mai sentito suonare a dovere, da qualcuno che li ha, 2 single ended a valvole? Poi, considerati i generi che ascolti... credo che ti dovrebbe bastare una volta...

Ciao.

Aldo Torroni
Altrettanto per uno stato solido:)