Il vostro HTPC è connesso a Internet

lello

Active member
Mi chiedevo, in attesa di poter reazlizzare anch'io il mio bel HTPC, se era il caso di completarlo con la connessione ad internet e di conseguenza installare i vari programmi di protezione.

Per quello che ne so io un HTPC puro non dovrebbe prevedere porte e/o programmi al di la di quelli indispensabili alla riproduzione video però mi è venuto il dubbio che a volte possa occorrere esser econnessi ad internet, magari per un aggiornamento diretto dei driver.

Certo si potrebbero scaricare da un altro pc e poi trasferirli, ma la Creative, ad esempio, effettua l'aggiornamento diretto dopo aver esaminato i prodotti installati.

Voi come siete messi?

Tks.

Grazie per le risposte.
Quindi posso tranquillamente collegarlo, salvo togliere la connessione, e relative protezioni, durante la proiezione.
:)

lello ha scritto:
Mi chiedevo, in attesa di poter reazlizzare anch'io il mio bel HTPC, se era il caso di completarlo con la connessione ad internet e di conseguenza installare i vari programmi di protezione.

Per quello che ne so io un HTPC puro non dovrebbe prevedere porte e/o programmi al di la di quelli indispensabili alla riproduzione video però mi è venuto il dubbio che a volte possa occorrere esser econnessi ad internet, magari per un aggiornamento diretto dei driver.

Certo si potrebbero scaricare da un altro pc e poi trasferirli, ma la Creative, ad esempio, effettua l'aggiornamento diretto dopo aver esaminato i prodotti installati.

Voi come siete messi?

Tks.

Fastweb+firewall (hub + 3 pc sempre in rete)sempre collegatro, ma se voglio posso scollegarmi dalla rete come e quando voglio.

Flavio61 ha scritto:
Connesso senza nessuna protezione e mai avuto un problema di virus o troian.
Caro Flavio61, mi perdonerai ma questa è dura da credere.
Se è vero, hai un router a monte con probabilmente pure un bel firewall: sennò non è possibile.

Peter ha scritto:
Caro Flavio61, mi perdonerai ma questa è dura da credere.
Se è vero, hai un router a monte con probabilmente pure un bel firewall: sennò non è possibile.

Può darsi che sul router installato dalla Telecom sia attivo un firewall, non ho comunque antivirus.
Saluti.