Il vostro Blu-ray player?

Perché??????????????

• Corel WinDVD

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    28
  • Sondaggio chiuso .

stealth82

New member
Lo so che vi mancavano i miei sondaggi ( :D ) ma ultimamente lo scoramento è tanto e ciuchino è sparito - lui si che la sapeva lunga, c'ha fregato tutti quanti ( :D ). Per cui voglio scaricare su di voi un po' della mia frustrazione.

Lo scopo del sondaggio è all'apparenza semplice, ma vorrei commentaste cosa non vi piace della vostra scelta, in modo per gli altri che osservano di fare una scelta informata.

L'idea è: quale SO, quale SCHEDA VIDEO, quale REFRESH RATE, quale VERSIONE DEL PLAYER quali PROBLEMI. Niente quali cose buone perché non ce ne sono :D

Ovviamente potete specificare che state usando più players.

Ultima modifica:
SO: Linux kernel 2.6.35
SCHEDA VIDEO: Nvidia GTS450
REFRESH RATE: 23.976Hz - 24 Hz - 50 Hz - 59.94 Hz - 60 Hz
VERSIONE PLAYER: XBMC pre-eden compilata il 12 Dicembre 2011
SORGENTE: bluray RIP
PROBLEMI: nessuno (che ci posso fare? :D)

Beh, grazie, tu non hai scavalcato l'ostacolo, ci sei girato intorno rippando :D
Cmq non per smontarti ma non credo la qualità di XBMC sia leggendaria, non perché XBMC faccia schifo quanto perché si appoggiano a quella ciofeca di ffmpeg

Non ti fare sfuggire i dettagli:

Linux + Nvidia = VDPAU

che non sarà il meglio del meglio del meglio che c'è, ma di certo il suo sporco lavoro lo esegue egregiamente. Una chicca: algoritmo della famiglia motion detection/compensation per i contenuti interlacciati (tipologia di algoritmo adottato dai più prestigiosi video processori).

stealth82 ha detto:
Beh, grazie, tu non hai scavalcato l'ostacolo, ci sei girato intorno rippando :D

Assolutamente e mi hanno aperto gli occhi proprio gli amici di oltre-oceano di xbmc... alla mia ennesima richiesta di aiuto nel trovare una soluzione al duplice obiettivo di avere un lettore bluray interno per pc silenzioso e la possibilità di visualizzare i bluray con xbmc, mi hanno accompagnato verso la strada del dump del bluray sull'hard disk!.

gioo ha detto:
Non ti fare sfuggire i dettagli.
Non sono sicuro basti. Buon per te hai l'avere lo "scarico" su GPU ma credo abbia poco a che vedere con la qualità intrinseca del decoder utilizzato.

gioo ha detto:
mi hanno accompagnato verso la strada del dump del bluray sull'hard disk!.
Che è poi la mia strada. Anche se gli hard disk costano un patrimonio di questi tempi :rolleyes:

A stuttering sui pannings lenti come sei messo?

Anche se gli hard disk costano un patrimonio di questi tempi
Preso due settimane addietro n WD Elements esterno da 3TB a 169 euro. Aperto ed inserito nel case, è il modello wd30ezrx.

A stuttering sui pannings lenti come sei messo?
non so cosa siano, nel senso che conosco il difetto ma ne sono esente ;)

Vorrei sottolineare il fatto che le mie parole le devi intendere non come colui che "perché è il mio allora è bellissimo", bensì come colui che ci ha studiato un po' per trovare il giusto equilibrio tra costi e benefici. Considera che avrei preferito acquistare una ATI piuttosto che una NVIDIA, ma a livello software i driver ATI sono mooooolto indietro rispetto ad NVIDIA (mondo linux parlo).
Ah, ti presento il mio bluray player:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3000056&postcount=38

:cool:

SO: Windows 7 64-bit
SCHEDA VIDEO: NVIDIA 8600GT
REFRESH RATE: 50 Hz - 59.94 Hz - 60 Hz

PLAYER: TotalMedia Theatre 5.0.1.114
PROBLEMI:
  • pesante
  • scarso supporto command line arguments
  • se vi sono 2 schermi in extended mode reimposta risoluzione e refresh rate sulla più bassa
  • stuttering serio su pannings a 59.94Hz
  • consumo CPU 100% con alcuni blu-ray
  • lettura/supporto sottotitoli PGS per BD rippati e remuxati con ClownBD e mkvtoolnix o qualsiasi altro assente. i sottotitoli semplicemente non vengono visti

PLAYER: Cyberlink PowerDVD 11
PROBLEMI:
  • pesante
  • scarso supporto command line arguments
  • sperimentato problemi di lip sync dopo diversi minuti di playback senza problemi. Capitato con Prince of Persia (no-rip)
  • sperimentato problemi di incertezza - come se la CPU fosse satura e la riproduzione iniziasse a scattare - di qualche secondo ogni tot minuti. In genere mi è capitato un paio di volte su un film di 2 ore, l'ultimo mi sembrava fosse "X-Men L'inizio"
  • consumo CPU 100% con alcuni blu-ray

Ultima modifica:
mi farebbe solo piacere, la tua simpatia riesce a passare anche attraverso il forum, ma abito a Catania, siamo un po' distanti.

SO: Windows 7 32-bit
SCHEDA VIDEO: ATI 4670
REFRESH RATE: 24HZ

Il player è piuttosto pesante, ma a parte questo non ho problemi.

PS: Per essere precisi, avevo qualche scattino e la fluidità non era eccezionale, ma da quando ho cambiato il cavo HDMI, la situazione è migliorata in modo radicale.

gioo ha detto:
mi farebbe solo piacere, la tua simpatia riesce a passare anche attraverso il forum, ma abito a Catania, siamo un po' distanti.
Caspita, mi dispiace molto. Ne riparliamo quando uno dei due si trasferisce :D ;)

Mi fa piacere vedere come alcuni utenti si siano effettivamente domandati dove siano finite le grandi marchi?
Spero la loro risposta sia frutto del proprio spirito goliardico :D

SO: Windows 7 64-bit
SCHEDA VIDEO: asus eah3650 silent 512b ddr3 ATI RADEON® HD3650i
REFRESH RATE: 50 Hz - 60 Hz

PLAYER: TotalMedia Theatre 5
PROBLEMI:

per ora nessuno, solo che sembra di qualità video peggiore rispetto a powerdvd 10

PLAYER: Cyberlink PowerDVD 10
PROBLEMI:

non legge bluray da cartella, per il resto ok.

stealth82 ha detto:
PROBLEMI:
  • sperimentato problemi di incertezza - come se la CPU fosse satura e la riproduzione iniziasse a scattare - di qualche secondo ogni tot minuti. In genere mi è capitato un paio di volte su un film di 2 ore, l'ultimo mi sembrava fosse "X-Men L'inizio"
Forse riguardo a questo non è del tutto colpa di PowerDVD.
Devo fare una verifica ma potrebbe benissimo essere MakeMKV: http://www.makemkv.com/forum2/viewtopic.php?f=1&t=3947

Come gioo:

S.O: Openelec (non se che distribuzione sia)
Hardware mooooooltooooo misero Atom e Ion2 2 gb ram e disco a stato solido)

REFRESH RATE: 23.976Hz - 24 Hz - 50 Hz - 59.94 Hz - 60 Hz
VERSIONE PLAYER: XBMC pre-eden compilata il 12 Dicembre 2011
SORGENTE: bluray RIP
PROBLEMI: nessuno

S.O. Windows 7 Professional
VGA Ati 6570 HD 1gb Ultimate
Player BD Powerdvd 11 Ultra
Player mkv MPC HC

Attualmente nessun problema particolare, a parte un blocco ogni tanto dei programmi, ma esco e rientro e poi è tutto ok.
Ma è successo molto raramente.

Nel complesso molto soddisfatto della resa video, dei colori e della fluidità.