• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il volo della fenice (remake 2005)

Locutus2k

New member
Vi consiglio caldamente il titolo in oggetto. in un primo momento ero diffidente avendo amato moltissimo l'originale con James Stewart, ma devo dire che, contrariamente a quanto ho letto in giro, la sceneggiatura è stata adattata benissimo ai tempi e il cast è grandioso, con menzione speciale per Dennis Quaid e Giovanni Ribisi.
Buono il video, veramente ottimo e coinvolgente l'audio per dinamica e panning degli effetti, nonostante in 2 o 3 punti il centrale vada in saturazione.
Il film, poi, non lascia un momento di tregua, è un incedere di suspance dall'inizio alla fine. Noleggiatelo.
Ciao,

Locutus2k

Avevo letto anche io recensioni impietose, ed invece, senza essere niente
di eccezionale, si regge sulle sue gambe e si fa guardare con interesse.

Da rivedere in lingua originale perchè il doppiaggio mi è sembrato un pò
troppo "sovraimpresso"

Video Buono
Audio Buono (l'ho ascoltato in DTS e non ho notato problemi di saturazione,
Locutus, a che punti ti riferivi?)

6 se lo merita tutto.

Zaphod Beeblebrox ha detto:
...Audio Buono (l'ho ascoltato in DTS e non ho notato problemi di saturazione,
Locutus, a che punti ti riferivi?)

6 se lo merita tutto.

Ah ... è passato un po' di tempo, ora non mi ricordo bene. Mi sembra all'inizio il canale centrale in 1 o 2 occasioni andava leggermente in saturazione. A parte questo l'audio DTS era non buono, a mio parere, ma STRATOSFERICO!
Ciao,

Luigi aka Locutus2k

Riesumo questo thread perché ho visto oggi il film in questione (l'avevo acquistato tempo fa, ma è finito nella pila dei DVD "da vedere in tempi migliori", che è aumentata molto di volume nei mesi scorsi, quando dovevo ancora terminare l'installazione del VPR ed ero pure senza schermo! :cry: ) e devo dire che mi è piaciuto e concordo in toto con il commento di Luigi.
Bel film, bravi attori (Quaid e Ribisi su tutti e segnalo la presenza, in una parte secondaria, di Hugh Laurie, meglio noto per il suo ruolo attuale come Dr. House), buon video e audio DTS ottimo. Non ho riscontrato problemi di saturazione sul centrale, ma nella lunga scena
Spoiler:
in cui l'aereo precipita
il subwoofer si è quasi fatto una camminata per la stanza ed i panning erano davvero eccezionali! :D
Un film IMHO molto gradevole, che si dovrebbe trovare ormai in tutte le videoteche a 10 euro o meno (qualche mese fa mi pare di averlo pagato 8,90) e che mi sento di consigliare a tutti gli amanti dei film d'avventura, almeno per un noleggio.