il tuo film più brutto!

Il peggior film che avete visto

La discussione sul 3D di "Firewall" mi ha fatto venire l'idea: dite qui quale e' il peggiore film che avete visto, dal punto di vista artistico o anche tecnico. Naturalmente, il peso dei gusti personali e' rilevante, per cui non e' opportuno che poi si inneschino discussioni tra forumer offesi; ma io ritengo interssante l'rgomento.
Direi di specificare i motivi della scelta.
--------------------------------------------
Apro le danze: :mad: Il segreto dei Templari, trama prevedibile, regia dilettantesca, credibilita' inesistente
Anche "La Mummia: il ritoeno" era scadente assai
-------------------------------------------------------
Appena mi ritornano alla mente, li postero'

Saluti.
 
ti riferisci a quello con M. Douglas?
No, no....mi riferisco ad un film horror che nella mia videoteca era tra i primi 10 film più affittati e così in assenza di mia moglie (a cui il genere horror non va proprio giù) l'ho affittato......non l'avessi mai fatto.....

Ciao.
 
Beh ne ho visti tanti, ma:
1) Il siero della vanità di Alex Infascelli (film che pure annovera interpreti come Francesca Neri, Margherita Buy, Barbora Bobulova, Valerio Mastandrea). NOn mi esprimo in altri commenti, se non che trattasi davvero di una cac##a pazzesca (altro che corazzate di fantozziana memoria:eek: :D);

2) Solaris di Tarkovskij. Vado controtendenza.... e so già che mi taccierete per gretto ed ignorante: il film l'ho comprato con estremo interesse, giacché viene considerato da molti un capolavoro. Vi assicuro che ero preparato al genere e non mi aspettavo certo un blockbuster roboante... però...ho dovuto provare per tre volte a vederlo. Le prime due mi sono addormentato sul divano (e non dico metaforicamente).
La terza ho resistito, facendomi violenza (ho cominciato a vederlo una domenica mattina... e per poco non mi abbioccavo anche quella volta). Sono arrivato alla fine estremamente depresso. Mi ha dato solo il segno di cosa volesse dire (sotto molteplici aspetti) vivere oltre cortina 40 anni fa.

Probabilmente Solaris l'ho penalizzato parecchio per le aspettative elevate che avevo al riguardo. L'altro invece è proprio una pazzesca cac##a.
Ovvio: pareri estremamente personali.
 
Ultima modifica:
Cely ha detto:
SOLARIS
Sono un amante della fantascienza ma un film noioso come non lo avevo mai visto e caso per me forse piu' unico che raro non sono riuscito a sopportarlo fino alla fine.
Troppo troppo troppo noioso

Vedo che qualcuno mi aveva preceduto anche quì: ma ribadisco, più che noioso l'ho trovato davvero deprimente.
A meno che che il regista avesse voluto infondere proprio quest'effetto :eek: :D ?

Ah, ecco
Girmi ha detto:
Ma se ti rifesci all'orignale di Tarkovsky del '72 (mi sembra che vinse anche qualcosa a Cannes o a Venezia), allora non sono d'accordo.
La lentezza esaperata delle scene (tale da far sembrare il remake un videoclip) è funzionale al senso di angoscia che deve trasmettere.
E nonostante che l'originale durasse quasi 3 ore, alla fine non c'erano tempi morti.
Se ti piace la fantascenza fatta bene, allora ti consiglio di prendere il DVD e guardarlo.
D'altra parte il poster dell'epoca, ricordo, diceva "Solaris, la risposta Russa a 2001 Odissea nello spazio"
Ciao.

Se era la risposta russa in termini di lentezza... Tarkovskij ha battuto Kubrick per 3 a zero :D (e preciso che Odissea, anche se terribilmente lento, è un capolavoro).
 
Ultima modifica:
A me non é piaciuto Dogville di Lars Von Trier.......
La scorsa settimana sono stato a vedere Fascisti su Marte con un amico, altro film mattone che sconsiglio...
 
houseinmotion ha detto:
A me non é piaciuto Dogville di Lars Von Trier.......

non scherziamo.. la trilogia americana di Lars Von Trier è strepitosa. certo per gli amanti di Mission Impossible o Armageddon non ne consiglio assolutamente la visione, ma per favore non date giudizi affretttati ed approssimativi. Dogville e Manderlay sono due capolavori, di contro ammetto che non sono di facile visione e comprensione, in quanto escono dai normali canoni cinematografici, adottando uno stile più vicino al teatro che al grande schermo; lo stile del regista scandinavo è inconfondibile (consiglio anche "Le onde del Destino" ma specifico SEMPRE per gli AMANTI del genere, di questo cinema un po' di nicchia). Accetto chi possa dire che i film di Von Trier non rientrino nei loro gusti, in quanto la sfera della soggettività di ognuno non è minimamente sindacabile, ma mi pare che il post riguardi film "oggettivamente" brutti.. esempi?
-Signs (trama inconsistente e sceneggiatura vergosnosa)
-La guerra dei mondi
-Wrong Turn
-Blade 3
-L'ultima alba
-Per sesso o per amore
e molti molti altri...

pensate che non sparerei neanche più di tanto su Vanzina e co, in quanto tali film nascono con un determinato target di pubblico e scopi ben precisi, che non saranno certo dei più elevati e dei più nobili, ma comunque riescono a soddisfare quasi sempre a pieno le esigenze di chi li va a vedere.. nel senso, difficilmente gli amanti di questi film rimangono delusi in quanto di solito rispettano premesse ed attese. è ovvio che se dovessi vederli io vomiterei l'impossibile, ma il punto è che io non andrei mai a vederli; il problema a mio parere si pone quando un film non rispetta le attese, come accade ad esempio quasi sempre per horror/thriller proposti con trailer mozzafiato e che invece da Seven in poi si sono sempre rivelati delle gradi ciofeche (giusto the ring si è salvato un minimo, ma sempre se vogliamo essere buoni)

p.s. occhio a non screditare un ottimo film a basso costo come Donnie Darko
 
Ultima modifica:
Top