Il top degli LCD: Sony VLP-HS50 !!??

GigiX ha scritto:

-vertical banding: totalmente assente sul Sony anche nei cieli azzurri, ogni tanto percepibile sul mio 700.

cavolo!!!!

questo si che è un aspetto davvero interessante!!!!

Mi sa che la Sony ha prodotto davvero delle belle matrici,
se devo essere sincero preferisco avere una griglia piu' visibile ma ZERO VB!!!!poichèla griglia se sempre presente dopo un po' non ci fai piu' caso,invece il VB quando diventa evidente all'improvviso ti distrae!!!

Ma quanto costa questo sony in Italia?

PS:ma l'HS20 ha matrici Sony o Epson?

saluti

Ultima modifica:
RAGAZZI !!!

Purtroppo, come alcuni piu' intimi sanno, ultimamente sono un po' incasinato.....

ALTRIMENTI

SARESTE TUTTI INVITATI A VEDERE, AL MOMENTO ( 06/02/2005 )

IL MIGLIOR LCD SUL MERCATO !!!!

;) :p ;)

GigiX ha scritto:
Cos'è che porta il Sony ad un livello così differente dal 700 me lo spieghi? Forse l'aver dichiarato un contrasto percepito di 6000:1?

Non e' molto positiva l'mpressione che una retorica domanda come questa mi da , nonostante abbia appena scritto che fra i videoproiettori esistono categorie di costo diverse e non e' un mistero per nessuno
Ti risponderei con una domanda anche sciocca e comica se vuoi ... : come mai si continuano a commercializzare i dlp alto di gamma oramai superati dagli ultimi entry level che avendo la stessa matrice costano meno della meta' ??
Possibile risposta altrettanto cretina ... : ma non e' che dovranno esaurire le scorte a magazzino ??
Come vedi ragionando da scemenza in scemenza come dai miei esempi , non si va proprio da nessuna parte ...
Una risposta plausibilmente piu' logica potrebbe essere che si sta preparando il mercato dei dlp alto di gamma per le immediate future macchine , aventi magari le tanto desiderate matrici in full hd
Quindi tu mi chiedevi cosa porta il sony ad un livello cosi' differente ?? ma cribbio sono macchine differenti per costo per qualita' per livello , il concetto non e' chiaro ?? :)

Ultima modifica:
Highlander ha scritto:
RAGAZZI !!!

Purtroppo, come alcuni piu' intimi sanno, ultimamente sono un po' incasinato.....

ALTRIMENTI

SARESTE TUTTI INVITATI A VEDERE, AL MOMENTO ( 06/02/2005 )

IL MIGLIOR LCD SUL MERCATO !!!!

Uno dei migliori LCD sul mercato :D :D :D .... l'altro ce l'ho io :eek: :D

Ale

Ma il 500 come è messo in termini di VB?

Anche se credo che a parte la situazione in cui è inesistente (DLP , Sony HS50?)
il discorso sul VB sia un po' soggettivo,
nel senso che magari un VB davvero lieve,è per altri motivo di distrazione,per altri inaccettabile in termini di qualità video ecc....

lus ha scritto:
Non e' molto positiva l'mpressione che una retorica domanda come questa mi da , nonostante abbia appena scritto che fra i videoproiettori esistono categorie di costo diverse e non e' un mistero per nessuno
Ti risponderei con una domanda anche sciocca e comica se vuoi ... : come mai si continuano a commercializzare i dlp alto di gamma oramai superati dagli ultimi entry level che avendo la stessa matrice costano meno della meta' ??
Possibile risposta altrettanto cretina ... : ma non e' che dovranno esaurire le scorte a magazzino ??
Come vedi ragionando da scemenza in scemenza come dai miei esempi , non si va proprio da nessuna parte ...
Una risposta plausibilmente piu' logica potrebbe essere che si sta preparando il mercato dei dlp alto di gamma per le immediate future macchine , aventi magari le tanto desiderate matrici in full hd
Quindi tu mi chiedevi cosa porta il sony ad un livello cosi' differente ?? ma cribbio sono macchine differenti per costo per qualita' per livello , il concetto non e' chiaro ?? :)
Non è chiaro no. Se vuoi dire che siccome costa di più per te è ad un livello differente è un conto, ma io questa grande differenza di livello e di qualità continuo a non vederla. Poi secondo me sarebbe bene che vedessi anche tu i due proiettori in questione prima di dare giudizi così profondi.

hal-9000 ha scritto:
cavolo!!!!

questo si che è un aspetto davvero interessante!!!!

Mi sa che la Sony ha prodotto davvero delle belle matrici,
se devo essere sincero preferisco avere una griglia piu' visibile ma ZERO VB!!!!poichèla griglia se sempre presente dopo un po' non ci fai piu' caso,invece il VB quando diventa evidente all'improvviso ti distrae!!!

Ma quanto costa questo sony in Italia?

PS:ma l'HS20 ha matrici Sony o Epson?

saluti

in Italia non so, ma su hificomponent in Germania lo vendono a 2200 € che non è tanto di più degli altri.

ciao

Martabio ha scritto:
in Italia non so, ma su hificomponent in Germania lo vendono a 2200 € che non è tanto di più degli altri.

ciao

Appunto!
Siamo sui 500 Euro piu' del 700.

Sarebbe bene sapere quanto costa in Italia,

GigiX : posso chiederti dove lo hai visto?Negozio o cosa?

Ripeto,se davvero le matrici di questo HS50 non hanno VB.......credo che valga i soldi in piu',per non parlare poi del fatto che anche le altre prestazioni sembrino superiori......a parte il blanking che ancora non si capisce bene se c'è o non c'è!e sopratutto se con qualsiasi sorgente!

saluti

Sul blanking non so rispondervi, ci vorrebbero dei test in più. Il Sony l'ho provato in un negozio in provincia di Varese, e come prezzo me lo lasciava a un pò meno di 3000€.

GigiX ha scritto:
Sul blanking non so rispondervi, ci vorrebbero dei test in più. Il Sony l'ho provato in un negozio in provincia di Varese, e come prezzo me lo lasciava a un pò meno di 3000€.
Un po' meno di 3000 € non è poco, considerando che al CES hanno annunciato gli LCD 1920x1080 anche su macchine di fascia bassa....
Per chi non ha un VPR potrebbe essere (il Sony) una macchina interessante (però da valutare a confronto con il TW500), ma per chi ha già un LCD 1280x720 secondo me bisogna aspettare....

GigiX ha scritto:

Direi che a circa 3000 Euro il discorso cambia leggermente........

sarebbe interessante capire se è un rivenditore "piccolo"cioè di quelli che vendono al prezzo di listino oppure se è un rivenditore "grande",che puo' permettersi di avere e vendere l vpr a 200/300 euro meno del prezzo di listino

(in genere per i vari Z3 , 700 ecc..il prezzo di vendita è stato da subito 200/300 Euro piu' basso di quello di Listino),

Quindi magari il Sony non appena verrà distribuito sarà venduto in Italia a 2600/2700 Euro

AFdigitale di questo mese riporta un prezzo di listino di 3150€, quindi prenderlo a 2900€ sono già 250€ in meno. Io rimango della mia opinione, ottima macchina ma con un prezzo troppo alto rispetto alla concorrenza. A 2300€ in Germania però lo prenderei.

GigiX ha scritto:
AFdigitale di questo mese riporta un prezzo di listino di 3150€, quindi prenderlo a 2900€ sono già 250€ in meno. Io rimango della mia opinione, ottima macchina ma con un prezzo troppo alto rispetto alla concorrenza. A 2300€ in Germania però lo prenderei.
I prezzi di listino lasciano il tempo che trovano: sulla prova dello Z3 di AF veniva riportato un prezzo di listino di 2.600 euro quando nei casi peggiori si trova a 2.000 ...
In merito al topic del post,credo che l'unica soluzione al dilemma che si pone in questa discussione è che qualcuno acquisti il Sony e che poi si organizzi un test comparativo con altre macchine (Tw-500,Tw-200,Panny 700,Z3,PJ-TX100): chi si offre? :D
Personalmente,da quello che dice GigiX,credo che il Sony sia una macchina da provare a fondo.

GigiX ha scritto:

io mi sarei tenuto il marquee:D

ops !!

Io credo che in termini colori,contrasto fedeltà cromatica ecc....
gli LCD ad ogni nuovo upgrade stupiscano sempre meno poichè sono decisamente arrivati ad un livello molto buono e difficilmente un ipotetico Panasonic 900 (a parità di risoluzione di matrice) potrà essere un altro pianeta rispetto al 700,

è chiaro che si stanno migliorando molto,ma i salti qualitativi quantici negli LCD(ripeto risoluzione esclusa)credo si siano già visti,e col tempo magari arriveranno a essere qualitativamente al pari dei DLP ecc....ma non da un modello all'altro poichè ci hanno già abituato a risultati veramente Buoni già nei VPR adesso in commercio.

Quello che invece adesso è davvero da risolvere in maniera totalitaria è il VB e se la Sony con i suoi pannelli proprietari ci è riuscita.....allora quello si che è una evoluzione degna di nota e magari di upgrade aspettando che i Full HD escano e sopratutto a prezzi competitivi(dubito che i primi LCD entry level FULL HD saranno venduti a meno di 3000 Euro (per non parlare poi dei testa di serie tipo l'evoluzione del TW500 ecc.........)

hal-9000 ha scritto:
.....dubito che i primi LCD entry level FULL HD saranno venduti a meno di 3000 Euro (per non parlare poi dei testa di serie tipo l'evoluzione del TW500 ecc.........
Per l'evoluzione del TW500 si parla di uno street price di 3.800 Euro.
In pratica, meno di quello del TW500 quando usci !
;)

Highlander ha scritto:
Per l'evoluzione del TW500 si parla di uno street price di 3.800 Euro.
In pratica, meno di quello del TW500 quando usci !
;)

Si ma con quale risoluzione?Full Hd ancora 1280x720?
Io intendevo 'evoluzione del TW500 considerandola FULL HD.

Pui dirmi per favore come si comporta il TW500 in termini VB?

Come ben sapri piu' il DVD è ben fatto piu' il VB è visibile(poichè il umore video o la grana lo nascondono) e visto che stiamo andando (anche con i WM9) verso dei titoli con dei master video veramente di rilievo,per non parlare delle immagini HD di Euro 1080 ecc....direi che il VB deve essere inesistente (anche sui titoli di animazione ecc....)