IL Tesi vs Polk Audio Tsi

• Autore discussione Autore discussione Wish
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ammetto che sembra qlc non stia funzionando bene. Premetto che le casse in tuo possesso non le conosco, cmq sono delle casse diciamo medie (qualitativamente) di 20 anni fa, cosa che le rende un po superate e vecchie.
Punto due: il fatto che l'ampli necessititi di andare ad alti livelli per emettere suono potrebbe essere una caratteristica. Anche i sinto HK devono andare alti per iniziare a dare un suono corposo.

Punto tre: verifica di aver impostato i diffusori come large, e di aver disattivato tutti gli altri canali compreso il sub, ovvero LFE, molto importante per permettere al sinto di erogare il suono a tutte le frequenze ai diffusori.

Punto quattro: il sinto in tuo possesso e' molto dinamico e generoso in fatto di potenza quindi puo' darsi che si tratti anche di un guasto, cosa che ovviamente non ti auguro.

Punto cinque: per avere un'idea sui diffusori considera questo: il tuo sinto e' di ottima marca e di fascia media (qui parliamo di livelli seri) in altre parole si tratta di un ottimissimo prodotto. La potenza e' un parametro in discussione sugli entry level di 1a fascia. Quindi evidente che nel tuo caso dovrebbe spaccare il mondo con un suono cristallino e limpido.
Anche i diffusori quindi dovrebbero essere di ottima marca e di fascia media. Occhio al prezzo, ma questo dettaglio a parte vai pure di diffusori di qualita' che il sinto li merita.
Facci sapere come vanno le cose.

dimenticavo i parametri!
In realta' sono relativi cmq i ecibel alti, quindi casse sensibili, wat + sono meglio e', dimensione coni: per me che ascolto anche la musica sarebbero di diametro 20 cm idealmente, ma poi dipende dal costruttore.

a questo punto mi si è gelato il sangue!......ed è il punto 4 responsabile; l'ho comprato circa 2 mesi fa; potrebbe davvero essere guasto ?
devo cercare di provarlo con una coppia di casse molto più recente.....per capire. Per l'ascolto in stereofonia non disattivo mai gli altri canali ma attraverso l'impostazione "stereo" dal telecomando credo che faccia tutto in automatico.

non ne sono sicuro. Qlc volta stereo e' la modalita' di ascolto e non sottointende che per forza disattiva gli altri canali.

Fai il tutto manualmente, poi metti tutti gli altri parametri bass, treble a 0.
Poi vai con l'ascolto.

In bocca al lupo!