Il Super Hi-Vision 8K in Europa nel 2017?

vincent89 ha detto:
Bisogna praticamente rifare tutta la post-produzione del film...

Ovvio... Io a quello mi riferivo , cioè alla riscansione del negativo originale , non avrebbe senso la scansione del positivo stampato dal DI a 2K.
Come tu ben sai , le major che si sono occupate di famosi restauri d famose pellicole hanno effettuato per la maggior parte master superiori ai 2K.
Se l'industria cinematografica crederà al 4K consumer , investirà tempo e denaro nelle riscansioni perchè poi saranno ben ripagati , ovviamente a nostre spese :D

Nulla è impossibile... ;)
 
Che ri-scansionino il film e rifacciano tutta la post produzione non ci credo :) Hai idea di quanto costa? E poi per chi? 20 persone in tutt'Italia a farla grossa? Al massimo ti scansionano una copia a 4k e te la fanno passare per buona :D Anche perchè chi vuoi che compri sta roba? Non c'è nessun beneficio visivo ,nel senso che non è umanamente percettibile, e nessun miglioramento audio. Quindi nessuno comprerà. Queste news sono solo delle pubblicità per mostrare a che punto è la tecnologia ;) L'unica prossima frontiera (che piaccia o no) è il 3D.
 
Vedremo... :)

Il mio punto di vista , giusto o sbagliato , è quello. E aspetto con ansia di vedere una proiezione 4K con materiale nativo 4K.
 
Hai detto bene...si vedrà :D
L'unico 4k cinematografico a cui credo è la proiezione al cinema, al quale spero di assistere presto ;)
 
mandragola ha detto:
questa è, oggettivamente, da maniaci.
Trovo questa frase molto offensiva. :mad:

E anche le altre 2:

"una morbosa corsa al "ce l' ho più lungo".
"l' home theatre è la burla del secolo."


Vanno ad offendere la passione di parecchia gente qui sul FORUM.

Anche con molto meno si può ricreare il cinema a casa. Non servono per forza 50.000/100.000 euro.

Poi tu sei libero di pensarla come vuoi... ma l'impressione che mi dai e che tu non abbia mai visto impianti di vario livello dal vivo.
 
Ultima modifica:
rossoner4ever ha detto:
Vanno ad offendere la passione di parecchia gente qui sul FORUM.

Si...

E non capisco francamente chi glie lo fa fare entrare a discutere in un Forum che parla di argomenti che non rientrano nei suoi interessi... :rolleyes: :confused:
 
ma guardate che mi state dando ragione.. ;)

Il cinema in casa non si ricrea a meno di fare lavori enormi: non basta un bel TV e un buon 5.1.

L' home theatre è roba da super appassionati (vi piace di più?).

Per gli altri è una presa in giro.

semplice, no?
 
mandragola ha detto:
ma guardate che mi state dando ragione.. ;)
Il cinema in casa non si ricrea a meno di fare lavori enormi: non basta un bel TV e un buon 5.1.

Basta un economico Epson TW-1000 o 2000 e un buon lettore BD come un Pana di ultima generazione, una parete bianca sufficientemente grande, per godere di un immagine di gran lunga superiore a qualsiasi medio cinema con apparecchi lasciati a se stessi, pellicole di terza generazione mal stampate (con risoluzione teorica 2K, ma che in realtà non arrivano nemmeno a 1,5K) e casse che sputacchiano e distorcono. Ma dove la vedete la qualità nei cinema?? Abitate tutti a Melzo o Bellinzago? Fatevi un giretto su proiezionisti.com, e vedete tra gli addetti ai lavori come viene giudicata la qualità nei cinema.
E' il cinema "vero" che è diventato una presa per i fondelli. E adesso i pochi impianti digitali appena istallati sono ancora nuovi. Tra qualche anno vedremo anche li!
8K in casa? Io preferirei un 2K come quello attuale, ma molto meno compresso e soprattutto con lo stesso spazio colore del master originale. La risoluzione è una componente fondamentale per la qualità dell'immagine, ma non la sola. Esistono altri parametri altrettanto importanti.
 
Ultima modifica:
senza contare la comodità di essere in casa. Vi sfido ad andare in mutande al cinema, con birra e rutto libero :D :D
a parte gli scherzi, in casa posso decidere io cosa vedere, quando, come e con chi. Senza contare che al cinema ci vedi solo film, niente eventi sportivi, niente serieTV, niente documentari, niente videogames... eccetera eccetera... I pro di un cinema (più o meno economico) in casa sono senza dubbio molti e significativi
 
Per favore rientrate in topic
l'oggetto della discussione non è "se sia possibile ricreare il cinema in casa e come"

grazie della collaborazione, ciao
 
alpy ha detto:
...preferirei un 2K come quello attuale, ma molto meno compresso e soprattutto con lo stesso spazio colore del master originale...


Bhè... Sarei disposto a rimandare per un altro po (non tanto eeh.. ;) ) il 4K , in cambio di tutto ciò... :D
 
Si... :D

Però non credo di essere il solo... Comunque un aumento della qualità come quello da te menzionato è in realtà mooolto importante :O
 
alpy ha detto:
Basta un economico Epson TW-1000 o 2000 e un buon lettore BD come un Pana di ultima generazione, una parete bianca sufficientemente grande, per godere di un immagine di gran lunga superiore a qualsiasi medio cinema con apparecchi lasciati a se stessi, pellicole di terza generazione mal stampate (con risoluzione teorica 2K, ma che in realtà non arrivano nemmeno a 1,5K) e casse che sputacchiano e distorcono.
boh, resto della mia idea..

È anche vero che non ho un metro di paragone (il massimo che ho in casa è un catodico a 29 pollici).

Tuttavia continuo a non sentire il bisogno dell' home theatre.

de gustibus. Meglio concludere l' OT e buon HT a tutti!
 
Top