manuel74 ha scritto:
Appunto, gli occhi vedono e giudicano, io una 15ina di DLP vari, Epson LCD vari, Sanyo, Panasonic e Sony HS50 li ho visti, e tu l'hai visto in funzione, ben tarato e collegato ad un HTPC il sony HS50 ?
Torniamo al solito punto, prima di giudicare qualcosa, vedere con i propri occhi.
Dopodiche' ognuno e' libero di giudicare come gli pare cio' che vede, mentre non si puo' giudicare cosa non si vede
sbaglio ho sei tu che hai sentenziato che il tuo vpr e' piu' fluido di tutti i dlp che hai visto ( mi pare 15, quindi quasi tutti quelli in commercio) e questo a 60hz, quando e' arcinoto per la fludita'd'immagine in movimento il miglior refresh con materiale pal e' a 50hz,quindi visto che esordisci con questa affermazione che va contro le poche cose certe della videoproiezione,consentimi di mettere in dubbio quello che dici,sicuramente l'ho fai in buona fede perche' ha volte gli occhi ti fanno vedere cio' vuoi vedere.
poi se permetti qualche vpr l'ho visto anch'io, e' vero pero' che non ho visto i sony,sara' perche' vanno talmente a ruba che sono introvabili
a parte gli scherzi se c'e' un settore dove la mitica sony proprio non riesce a sfondare e' nei vpr e non e' difficile capirne il perche'
visto il prezzo molto alto per dei buoni vpr ad lcd .
Ultimamente su un nota rivista del settore e' stata fatta una prova del sony e mi sembra che non ne sia uscito proprio bene con un rapporto q/p decisamente negativo.
Poi quanto al fatto che non si puo' giudicare una cosa che non si vede non e' proprio cosi' se mi permetti un esempio e come se mi dicessi "preferisci guidare un'auto a benzina o diesel" ti risponderei a benzina cosi' come per i vpr con tecnologia a dlp.
Questo per dire che si e' vero non ho visto il sony in questione ma e' pur sempre un lcd con i suoi pregi e purtoppo con i suoi difetti.
Ora credo che sia opinione comune che in linea generale i dlp abbiano un'immagine migliore rispetto agli lcd e non credo sia giusto fare disinformazione sopratutto per chi legge il forum per avere un orientamento su cosa acquistare.
ciao