• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il solito dilemma lcd o plasma... ??????

HDV_HC3

Bannato
il solito dilemma lcd o plasma datemi una risposta convincente.
ciao a tutti, sono piu' che intenzionato ad acquistare un tv al plasma tipo il panasonic da 42 o il 9700 hitachi.
c'e' un mio amico che appena ha saputo delle mie intenzioni , mi sta' cercando di convincere che gli lcd sono superiori, e che i plasma
sono inferiori , per quanto riguarda la pixellatura da vicino, e tante altre cose che non sto' qui ad elencare.

lui ad esempio spinge parecchio per tv lcd sony -samsung o sharp non so piu' che cosa fare ???
aspetto la risposta dagli esperti del forum.

ciao marco

Io andrei sul Plasma secco.
Ma sto impazzendo a trovare un LCD che mi soddisfi poiché voglio un FullHD.
E ahimé l'unico plasma FullHD è il Pioneer5000.
Troppo caro per me.:cry: :cry: :cry:

Per me da 42" in poi conviene plasma. Sotto questo taglio puo' andare bene anche lcd. Dico questo per qualità di visione (mio parere) in quanto LCD su grandi formati comincia a perdere di dettagli/colori confronto un plasma.
L'Hitachi 9700 è un OTTIMO acquisto tra l'altro.
Se proprio devi prendere un lcd a questo punto vai sui Full HD della Sharp.

Scusa... ma gli Sharp non hanno mica problemi di banding?
E poi hanno il 1080p solo su HDMI no?
E ho sentito dire che la loro assistenza fa schifo per non essere scurrile....

Mi sa che conviene aspettare un paio di mesi e farsi il Plasma della Panasonic.

MikyR1100R ha detto:

aspetta una quarantina di giorni e ci saranno parecchi plasma full hd sul mercato italiano senz'altro piu' abbordabili rispetto all'ottimo pioneer, infatti come ho avuto gia' modo di dire, l'avvento della playstation 3, ha dato un impulso alle vendite dei full hd...e mi sembra che tra maggio e giugno molte case metteranno sul mercato parecchi nuovi prodotti sia lcd che plasma....ti potrai sbizzarrire.....ma un full hd costa sempre una cifra importante

Io all'orizzonte vicino di FullHD ho solo visto Panasonic....
E comunque mi hanno sconsigliato il Plasma perché si impressiona anche dopo 30minuti di gioco.....:confused:

MikyR1100R ha detto:
E comunque mi hanno sconsigliato il Plasma perché si impressiona anche dopo 30minuti di gioco

Bei consigli ti danno, peccato io ci gioco su tutti i miei plasma (vedi firma) e non ho mai avuto alcun problema di stampaggio permanente.

Infatti,prestando un pò di attenzione,non si hanno problemi: al massimo si può avere un pò di ritenzione dell'immaggine,ma quello è un non problema.

otimov ha detto:
l'avvento della playstation 3, ha dato un impulso alle vendite dei full hd...
WWW il grande Dio PS3!
In Italia altrimenti non sapremmo neanche cosa sia l'HD!
Adoremus! Adoremus!

Di sto impulso me ne han parlato anche da MW: adirittura il kit Onkyo HT che ho comprato costava poco per quello.
Qulcun altro però disse... per favore... sia gentile

@55AMG

allora te che consiglieresti con un budget di 3000EU ?

Io non ci gioco molto col monitor... anzi,molto poco.

Ero convinto che il Plasma fosse il meglio per i film,infatti volevo prendere il Pio 507XA
Poi mi è venuto il pallino del FullHD e (Pio a parte) ci sono solo LCD.
Solo che gli LCD che ci sono non sono 1080p/24 .... dunque con l'affermarsi del BluRay avrò una televisione carissima che andrà a scatti.....
Bah.....

MikyR1100R ha detto:
i nuovi fullhd loewe 40-46"

MikyR1100R ha detto:
Consigli LCD allora?

No, consiglio plasma. ;)
Ragazzi per me dal taglio 42" in poi, il meglio è plasma piuttosto che lcd. Anche se plasma è HD-Ready.
Se poi uno vuole il top dei plasma ci sono i Pioneer 42 o 50 HD-Ready vanno benissimo ancora per ANNI secondo me.
Ribadisco e trovo molto valido l'Hitachi 9700.

Ok allora prenditi il Pio 5000Ex se devi fare una spesa

Scusa ma tu pensi che tra un lcd fullHD decente da 42" ed un buon plasma 42" HD-Ready (Pioneer, Hitachi, LG), ci sia tanta differenza visiva tra un 1080i/p e un 720P ?

Il Pio mi piace tanto e ti ho detto che l'idea era appunto il 50" HD Ready che sta sui 3000.
Posso con tantissimi sforzi arrivare a 3500EU,ma non un euro di più.
Quindi il 5000ex è per me inarrivabile.:cry: :cry: :cry:

P.S. mi vendi il tuo taccone usato?:D

il plasma si consuma molto più alla svelta.già dopo 6 mesi un occhio pignolo vede che rispetto ad appena comprato i colori si smungono e sembrano slavati.gli lcd sono mantengono la brillantezza molto più a lungo

armenico11 ha detto:
già dopo 6 mesi... i colori si smungono e sembrano slavati.gli lcd sono mantengono la brillantezza molto più a lungo

EEHH!!??!

Gli LCD manterrebbero quale brillantezza, visto che sono famosi per avere i colori smorti di caratteristica? ;)

I plasma non si ammosciano dopo 6 mesi... al lavoro abbiamo uno schermo che ha 4 anni, usato malissimo (senza pensare a ritenzione, settaggi o simili) e ha ancora i colori brillantissimi...

In ogni caso non caschiamo nel tranello della risoluzione a tutti i costi... il FullHD in Italia, PS3 o meno è ben lungi dall'essere supportato come si deve, quindi un HD ready ha un'aspettativa di vita enorme.. ad un costo molto più ragionevole.

Come da firma io consiglio l'hitachi PD9700... una belva.

Cheers