• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"Il Signore degli Anelli" il più atteso in HD

Purtroppo sono abbastanza sicuro che ALCUNI dei miei film preferiti, essendo titoli di poco richiamo commerciale, non usciranno mai in BD (anche se la speranza non muore mai).

Spero però che su titoli di grande importanza e successo commerciale si diano una mossa a farli uscire rapidamente (parlo del mercato USA, intendiamoci, se aspetto le uscite in Italia faccio in tempo a perdere la vista...)

paolodt ha detto:
Purtroppo sono abbastanza sicuro che ALCUNI dei miei film preferiti, essendo titoli di poco richiamo commerciale, non usciranno mai in BD (anche se la speranza non muore mai).

Considera che comunque un titolo per essere "meritevole" del riversamento in BD (a prescindere dalla qualità artistica) dovrebbe essere almeno recente, in modo che il master possa essere "degno" di un 1080p "vero" e l'audio più incisivo di un DD o di un DTS "standard".

Ad esempio io adoro Frankenstein Junior di Mel Brooks, e lo vorrei in BD per una questione "feticistica", ma credo che un'operazione di riversamento della pellicola sarebbe solo mero marketing per sfruttare il nome del film, e poco più .....

Certo, che un bel restauro di Indy, Star Wars, Arma Letale ed altri non mi spiacerebbe ......

anche qualche bel cartone (magari Anime recente) potrebbe giovare di questo supporto .... ma invece credo che rimarranno sempre e solo un mercato di nicchia.

Mandi !

Alberto :cool:

Be' ALberto...Arma letale e' uscito in HDDVD :) il resto chi vivra' vedra'...x quanto riguarda LOTR penso che x meta' anno prox dovrebbe uscire (magari all'inizio solo in versione "cinematografica") :)

Alberto Pilot ha detto:
Ad esempio io adoro Frankenstein Junior di Mel Brooks, e lo vorrei in BD per una questione "feticistica", ma credo che un'operazione di riversamento della pellicola sarebbe solo mero marketing per sfruttare il nome del film, e poco più .....

è uno dei miei film preferiti, e per questo motivo l'ho ordinato, sarà disponibile in Italia l' 08 Ottobre in BD.

ciao

PS. Per il resto sono d'accordo la saga di star wars e arma letale su tutti.

1° la saga star wars
2° indiana jones possibilmente con la sezione audio rivisitata a dovere!!!
3° il signore degli anelli
Quando usciranno questi sarò l'uomo più felice del mondo.

Matrix la mia trilogia in hd + attesa.Il signore degli anelli è sicuramente troppo costoso da rimpiazzare, e poi i dvd sono davvero già ottimi

TheRaptus ha detto:
.. Matrix trilogia in BLU?
Matrix in BD esce tra un mese negli USA (ovviamente è uscita da tempo per HD-DVD): cofanetto megagalattico Ultimate Collection con i tre film, Animatrix & co. :D

Mia classifica

1) Alien saga
2) Il Signore degli Anelli
3) Indiana Jones saga
4) Guerre Stellari saga

Alberto, io sono di un altro parere. Qualunque riversamento di pellicola su digitale ha una risoluzione migliore di un semplice PAL dei dvd.

A prescidere dalla risoluzione, inoltre, i nuovi codec del blu-ray (e non meno la maggior capienza) consentono una resa video nettamente superiore rispetto al vecchio mpeg2 in 8gb. Non escluderei che un blu-ray riscalato in pal si possa vedere meglio del corrispettivo dvd.

La mia lista dei cofanetti BLU che aspetto:
*) Il signore degli Anelli
*) Indiana Jones
*) Matrix
*) Star Wars
*) Alien
*) Terminator
*) Star Trek
*) 007
*) Arma Letale
*) Die Hard
*) Beverly Hills Cop
*) Harry Potter
*) Le Materie Oscure
*) Narnia

Naturalmente spero che le rilascino i vari cofanetti uniti e non una puntata l'anno come sembra per acuni di questi.

Inoltre ci sono moltissime serie che vengono trasmesse negli USA in HD e vederle riversate in Blu-Ray sarebbe davvero facile e appagante.

Immaginatevi la serie completa di Battlestar Galactica in HD :sbav:

Ultima modifica:
Picander ha detto:
Alberto, io sono di un altro parere. Qualunque riversamento di pellicola su digitale ha una risoluzione migliore di un semplice PAL dei dvd.

Il "semplice" PAL del DVD a volte ha riservato sorprese graditissime ..... vedi Memorie di una Geisha per citarne alcuni che mi vengono in mente.

Inoltre ho visto del PAL da 50 Mb/s proprio in Mpeg2 che faceva cadere la mascella. Per la qualità stratosferica, ovviamente.

Il vero "problema" è sempre il master di partenza. La sua qualità, il rumore, la grana, i graffi, la polvere, le imperfezioni e l'usura. Se il master è ottimo, sarà ottimo il riversamento. Se il master è mediocre, qualsiasi processo elettronico non potrà donargli nuova vita, ma solo una mano di belletto ... ;)

Proprio per questo, magari impropriamente, penso che portare in BD film molto vecchi (quindi con un master che forse, e solo forse, non è all'altezza) sia un'operazione encomiabile dal punto di vista della qualità artistica assoluta (che non discuto), ma molto meno da quello della qualità tecnica (dove invece ho delle riserve).

Ma sono solo idee mie .... magari verrò smentito a breve.
Vedi "restauri" dei classici Disney ... :)