• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

il ritorno della skystar2

pako_kr

New member
Volevo condividere con i più anziani, che magari hanno ancora una skystar2, magari in un cassetto, che ieri ho fatto una scoperta "sconcertante".
DVBViewer ha reso disponibile, oramai da tempo, la possibilità di pilotare tramite questa scheda gli LNB scr/unicable.
Ebbene configurando in questa maniera tale scheda anche non essendo dvb-s2, riesce a sintonizzare anche le frequenze dvb-s2.
Il trucco, penso sia, nel protocollo scr, che costringe la scheda a lavorare "solo" sulla frequenza del canale impostata dall'unicable e demandando la sintonia al LNB.
Detto ciò mi godo il resuscitare di questa scheda rediviva!

la cosa mi interessa...avendo la parabola condominiale è possibile usufruire di questa modalità? anche io ho una vecchia SS2, potrei rimetterla nell'htpc x l'occasione:)