• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il ritorno del Re

Ziggy Stardust

New member
Cari amici vi ricordate il tread per sostituire la partenza di Sua Maestà MA6500?...bene, dopo il peregrinare tra vari ampli il trono è tornato al legittimo erede..questa volta il grande Re.
Ho chiuso la campagna acquisti 2011 col botto e vi presento l'ultimo e definitivo ingresso: Sua Maestà McIntosh MA6600.

ma6600.jpg

ma6600superiore.jpg

ma6600mvp861.jpg

Come ho gia' scritto...

In questi giorni ho ascoltato svariati ampli integrati sulla fascia del Mc , non c'e' storia quando li paragoni con gli integrati da 1.000 2.000 euri . Corrente qualita'/credibilita' della gamma media delle voci ...
il controllo sui woofer .. ; un Mc 6600 e' un ampli definitivo (spero!) anche per te (sappiamo come scotta la roba che compri [Cool] nel senso che dura poco in mano a te !)

Da oggi se un giorno avrai pruriti strani sai che hai messo 1 punto fermo e li intorno un giorno potrai arrivare all'impianto hi end che alla fine tutti noi MALATI di hifi ambiamo.

Congratulazioni e buoni ascolti.

grande gianni, bell'acquisto:winner:,scommetto che ora le pm1 le devi incollare agli stand per farle stare ferme, peccato che non hai le vecchie casse cosi da darci un bel confronto a memoria sul campo 6600/6500, potenza a parte

micioleo ha detto:
scommetto che ora le pm1 le devi incollare agli stand per farle stare ferme,
Naaaahhhhh, non credo ce ne sia bisogno, i mac non spingono un tubo :D, complimenti a Gianni per il neonato di casa, che due bellissimi occhioni azzurri.

Luca

Ciao Manu..eh si per Beppe è stata una vera sorpresa, non gli avevo accennato nulla.
Manu ma tu a MI hai Luca2112, affidati a lui per la ricerca di un Mc ;)

suona suona...:asd:

rare volte ho sentito delle B&W suonare in quel modo...;) Ale (nano70) ricordi le Elipsa Red come suonavano con il 6600? Siamo usciti, te compreso, così :sbavvv: :D :D

Ultima modifica:
Sta a vedere che adesso i Mac, oltre ad essere belli, suonano pure bene?? Ma va,va....:D :D :D :D
O, non è che state facendo una squadra:Mac contro tutti??..Il bello è che sti matti li conosco tutti di persona(tranne il Massi)..

Complimentoni di nuovo Gianni,gran bell'acquisto..

brazov ha detto:
Sta a vedere che adesso i Mac, oltre ad essere belli, suonano pure bene?? Ma va,va....:D :D :D :D
Ma secondo tè questi in oltre 50 anni di storia non ci sono riusciti ci riescono proprio adesso con un integratino da 4 soldi????:ops: :ronf: :Perfido:

Luca

giusespo70 ha detto:
Ale (nano70) ricordi le Elipsa Red come suonavano con il 6600? Siamo usciti, te compreso, così :sbavvv: :D :D
Eh già...:eek: Però quando ci siamo ritornati le Red con pre e finale Mac avevano perso quella magia. Non c'è niente da fare, la sinergia conta mille volte di più della qualità dei singoli componenti. Sarei curioso di sentire le PM1 con il 6600 e 861, chissà se a primavera riusciremo a fare un giretto in quel di Salerno (Gianni mica darlo via però eh...:D ). Gianni, l'unica cosa che cambierei sono i cavi di potenza. Gli 8TC per me sono un po squilibrati. Se verremo ti porterò i Mit, sempre che tu non li abbia già provati. :)

Ale perchè dici ciò degli 8Tc.. così mi fai..:cry: :cry: :cry: :cry: ..
Scherzi a parte,nell'altro forum qualcuno ha chiesto un consiglio sui Mit(non mi chiedere il modello,credo un modello di punta,ma un po datato) e gli 8Tc,quasi tutti gli hanno consigliato i Kimber,per neutralità e dettaglio,un po meno in quanto a corposità, ma sempre da provare con le proprie elettroniche.
Invece,tu che l'hai provato,che mi dici del Nordost Red Down LS..

Chiuso ot.

Ciao Ale i buoni Peppe hanno portato una valigia piena di cavetteria MIT :D ...abbiamo provato la mia catena cablata full MIT:
alimentazione: Shotgun AC1
segnale: Shotgun S1 e Magnum M1
potenza: Shotgun S1
madòòòòòòòòòò ho scoperto che potenziale ho a disposizione!!!!!!
I Kimber risultano dei cavi eccezzionali e per chi cerca un certo tipo di sonorità sono insuperabili, i MIT li ho trovati un pò più estesi e setosi sulle alte e davano una scena più ampia.
Ora aspetto il vs. confronto MIT vs. VDH 3T e mi muoverò per l'acquisto di quelli di segnale...logicamente bilanciati.

Vito (brazov) vai tranquillo che gli 8TC sono ottimi cavi (decisamente di categoria superiore rispetto ai miei vecchi 4VS). Hanno il pregio di avere una gran velocità, soprattutto in gamma medio alta e alta, tuttavia proprio per questo aspetto possono risultare un po pungenti (dipende dai diffusori). In gamma media e bassa invece perdono un po di corpo. I Mit invece li trovo molto naturali ed estesi con una gamma alta morbida, mai affaticante mentre le medie e i bassi con una certa corposità ma un pelo chiusi (più aperti gli 8TC). La scena è più "3D" con i Mit. Sul fatto del tipo di soronità sono perfettamente d'accordo, infatti sono cavi piuttosto diversi fra loro e ognuno ha i suoi pregi e difetti. Le PM1 quando le ascoltai, sicuramente perchè ancora da rodare, mi sembravano leggermente pungenti in gamma alta, per questo forse gli 8TC non sono proprio l'ideale (chiaramente è una mia supposizione perché dovrei ascoltarli con la tua configurazione Mac+B&W). Sui VDH3T di potenza sono moooolto curioso anch'io. Fin'ora quelli di segnale mi hanno lasciato a bocca aperta e non vedo l'ora di fare con Giuseppe il mega confronto segnale/potenza MIT vs VDH.
I Nordost Red Dawn sono piuttosto simili ai Mit, tuttavia in gamma alta risultano un po "pelati". E' come se intervenisse una sorta di riduttore di rumore, infatti danno un suono incredibilmente pulito, anche troppo però perché proprio in gamma alta risultano meno ricchi di armoniche. Vito hai presente con i vecchi nastri quando si inseriva il Dolby B? Aumentava la pulizia sonora ma si perdeva anche in ricchezza. Con i Nordost ovviamente non è la stessa cosa (sono solo dei cavi...) ma è giusto per darti un'idea. :)

Attendo con ansia il vs. confronto tra MIT e VDH The Rock e The Hill come cavi di segnale.
Riguardo quelli di pot. sono contento dei Kimber ma cercavo una coppia di 5 + 5 mt.