• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il Ritorno Del Re Extended Edition già uscito?

Ciao ragazzi....

mi è capitata una cosa strana guardando il primo disco della EE del ROTK. L'immagine è spesso viziata da delle bande nere lampeggianti che si notano parecchio come se fossero su uno sfondo immaginario dello schermo... scusate ma emglio di così non riesco a spiegare... sembra quasi l'effetto "refresh" che fa un monitor digitale quando inquadrato da una telecamera, solo che le bande non sono regolari nè per dimensione, nè per lampeggiamento....
Uso un lettore DVD Pioneer 454 collegato via SCART dorata ad un TV Sony 29" 100 Hz. Con nessun altro DVD che possiedo ho notato questa cosa... avete qualche idea ?
Inutile dire che nel dubbio mi sono fatto sistituire l'EE, ma quella nuova non ho ancora potuto visionarla.....

A qualcuno è capitato la stessa cosa ? Quello che non capisco è se possa trattarsi di un difetto di masterizzazione o qualche problema nella mia catena video.

Ciao

x Benwest
La mia copia non ha quel difetto.
Se il difetto dovesse essere ancora presente, controlla i dischi su un altro lettore DVD (magari dove hai comprato la EE).

Saluti
Paolo

Benwest ha scritto:
Ciao ragazzi....

mi è capitata una cosa strana guardando il primo disco della EE del ROTK. L'immagine è spesso viziata da delle bande nere lampeggianti che si notano parecchio come se fossero su uno sfondo immaginario dello schermo... scusate ma emglio di così non riesco a spiegare... sembra quasi l'effetto "refresh" che fa un monitor digitale quando inquadrato da una telecamera, solo che le bande non sono regolari nè per dimensione, nè per lampeggiamento....
Uso un lettore DVD Pioneer 454 collegato via SCART dorata ad un TV Sony 29" 100 Hz. Con nessun altro DVD che possiedo ho notato questa cosa... avete qualche idea ?
Inutile dire che nel dubbio mi sono fatto sistituire l'EE, ma quella nuova non ho ancora potuto visionarla.....

A qualcuno è capitato la stessa cosa ? Quello che non capisco è se possa trattarsi di un difetto di masterizzazione o qualche problema nella mia catena video.

Ciao

Prova anche a ricontrollare il collegamento scart,magari si è un po' allentata la spina scart e hai un collegamento "intermittente"

X Greehornet

Grazie, era quello il mio dubbio... quindi escludi che ci possano essere delle copie masterizzate male in giro ? L'unica cosa che mi lascia scettico è che gli altri DVD non hanno 'sto problema...
Cmq nel w-e provo a fare delle verifiche più approfondite...

Ciao