• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il ritorno del DVD che si autodistrugge

Nella mia città è da qualche mese che una piccola catena di videonoleggio ha reso disponibili film in tale supporto, e il costo è di 3 euro come il noleggio normale di un dvd.

Allora al problema ambientale anche il costo non e` poco: 4-6 euro e poi si autodistrugge?

Pensate un po` che secondo un DVD vero dovrebbe costare quella cifra... altro che dischi che si auto distruggono :D

fanoI

altro che polemica ambientalista! è sacrosanto pensare a come una cretinata del genere sia assolutamente fuori dal mondo! ve lo immaginate se una cosa del genere avesse successo? è una vera follia..

Esistono da anni aziende come ad esempio 'Cinema now' che ti consentono di scaricare, a pagamento, un film DVD e ti consentedi poterlo vedere per un tot numero di giorni, cosi come avviene per il noleggio, con la comodita' che non ti muovi da casa e non consumi nulla, non hai 'scart' di nessun genere etc etc

Questa e' un'alternativa all'acquisto, secondo me.

Già...non ce n'è abbastanza in giro di plastica per il mondo....che questi idioti pensano bene di incrementare lo stupido e deleterio fenomeno dell'"usa e getta"...
Mi piacerebbe che gli rovesciassero in giardino una motrice di DVD "avariati", poi forse capirebbero che disastri stanno incentivando...
Dove finiremo...poveri noi...

E poi...discorso ambientalista a parte, chi mi garantisce che alla 46esima ora il disco non si sta già mezzo "distruggendo", che tutti i lettori riescano a leggerlo durante tutte le ore di "vita", e che la qualità di visione resti invariata per tutto il periodo??
Allucinante.

D'accordo con il rischio rifiuti ;)
In più, cosa deleteria sia per il noleggio che per la tentata vendita ... 01 Distribution li mise in vendita a 8 Euro ... :eek:

Un venditore della Baia, per scusarsi con me per una svista mi omaggiò con uno di questi "oggetti" a la mission impossible che accluse alla spedizione dell'articolo vinto in asta.

Bene ... a parte lo scarso interesse per il titolo ( Cemento Armato ).... ho voluto verificare se funzionasse veramente e concettualmente la cosa mi dava MOLTO FASTIDIO ... :mad:

Ebbene si ! dopo 49 ore circa .. il supporto NON è più leggibile :rolleyes:
Fortunatamente, appena aperto, gli ho dato una passatina di Decrypter, così !! Solo per sfregio !! :cool:

Ma una tegola nei denti a questi geni, che gli faccia male per molto più di 48 ore, chi gliela dà?

Ciao.

Mai vista cosa più inutile! Per quanto mi riguarda il videonoleggio vicino a casa mia con 1.5 euro mi da quello che voglio, anche le novità. :cool:

Ne ho visti un paio poco tempo fa, basati sul sistema, abbastanza ingegnoso, di una microbolla riempita di reagente, collegata ad una spirale che percorre tutta la superficie del disco ed in cui il reagente viene spinto dalla forza centifuga generata dalla prima rotazione del disco stesso, dando inizio alla reazione chimica che, dopo un certo tempo, distrugge il lato inciso.

Sono del nuovo tipo di cui alla notizia ?

Ciao

e già

come prossima ..onzata si inventeranno anche il blu-ray usa e getta?
Sono veramente patetici, anacronisitici e totalmente carenti di una minima ed elementare attenzione al nostro futuro ecologico.

Non sprecherei futuri articoli per iniziative del genere.

Buon w.e. a tutti!
Bob

che poi dico, se io mi volgio copiare il film a noleggio lo prendo e me lo copio in tutta tranquillità prima che diventi illegibile, ergo verrano usati due supporti inutilmente...cioè chi sperano di convincere a non copiarlo sti qua?
Roba da matti...