Il restyling dei miei subboni

  • Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora dico altra cosa intelligente:D

Dall'ultima foto da te postata, finalmente si capisce che la scelta estetica da te operata è oltremodo azzeccata:read:

Però l'impatto emotivo/inquietante che avevan quei due monoliti di prima al lato delle sedute, ora è sparito.

Tu mi dirai: meglio così!:Perfido: L'effetto sorpresa è ancora peggio del timore che incute un subbone che poi realmente ti spettina:asd:

Altra domanda: il vecchio cassone che fine ha fatto: immondizia come il vecchio Hushbox?(beh, una bella fotina con sottofondo la musichina di missing ci stava tutta!:sbonk: )

walk on
sasadf
 
Ciao Mimmo
ho appena visto la tua realizzazione e voglio associarmi ai complimenti.
In particolare mi trovi particolarmente daccordo con l'uso del truciolare perchè è un materiale che ha uno smorzamento superiore sia al mutistrato che al mdf, anche se tu l'hai utilizzato per altri motivi.
E' anche molto azzeccata la decisione di porre il foro d'accordo nella parte inferiore del mobile, infatti così riesci ad attenuare gli eventuali segnali a frequenze più elevate che gli altoparlanti emettono all'interno della cassa e che, considerando il suo diametro, sicuramente uscirebbero dal tubo di accordo.
Presumo che il volume del box si aggiri attorno ai 200 litri mentre l'accordo mi sembra un po' tirato per i capelli comunque era difficile fare di meglio.
Complimenti.
 
MIMMOOOOOO!!!!
mi sono dimenticato di chiederti se hai pensato ad un cono sotto il condotto reflex!
dai così se vengo a trovarti mi metto i calzini corti e mi faccio il risvolto ai pantaloni per farmi pettinate le caviglie!:D :D :D
ciao ale!
 
Uhè compare...a volte guardando i tuoi lavori...mi chiedo ::confused:

1) di quante ore è la tua giornata;
2) di quanti giorni è fatta la tua settimana;
3) se per caso ti alimenti con OGM;
4) ...lasciamo stare..và...

Comunque come sempre, lezioni a tutti...

Mi sa che da quelle parti, nascerà quanto prima, l' Accademia dell'Home Theater....:D

Un Grande Applauso !
 
Mi inchino difronte al tuo grande applauso. :D

Salvo,
in effetti quando decido di costruire qualcosa mi pianifico prima le operazioni, mi faccio una sorta di tabella di marcia.
Poi ho la grande fortuna di avere un piccola zona della mia casa adibita e laboratorio/officina e quindi anche nei ritagli di tempo riesco a muovermi comodamente e senza dovermi preoccupare di lasciare il tutto in disordine.
Qualche lavoro sporco preferisco farlo fuori ma tutto il montaggio lo faccio al coperto.
I due sub che ho fatto, in ordine ti tempo totale non mi sono costati piu di 20/25 ore complessive.

A presto
 
Lo so, lo so...che è tutto pianificato....;)

Tali risultati (comunque senza mai scordarci della sala nella sua interezza) non si possono assolutamente improvvisare...

Io ho sempre pensato che aldilà delle elettroniche e della componentistica che ognuno di noi può possedere, chi più chi meno, la grande soddisfazione è quella di essere come un titolare di un cinema, che quando ha voglia e possibilità rifà le poltrone, i tendaggi, le strutture.... per mantenere e migliorare sempre il gioco che è dentro di noi....

Alla grande Mimmo !

Un abbraccio.
 
bravo Mimmo, bel lavoro :)

curiosità : come mai li hai messi in orizzontale e non in verticale ? in verticale avrebbero ripreso molto di più lo stile degli altri diffusori anche se immagino che sarebbero stati più difficili da costruire e probabilmente con una base minore anche meno stabili :confused:

uhmmm non avrai voluto risparmiare sulle guide in alluminio prese da RS vero :D :D

uff chissà quando potrò tornare a trovarti, saranno un paio di anni che non vengo a trovarti... mi sa che son di più allora c'era un barco cine 7 appeso eheh
 
Ultima modifica:
@Guren: c'è un thread intero dove si vede chiaramente il perchè la scelta è stata questa: scelta progettuale per migliorare l'impatto sulle bassissime.

walk on
sasadf
 
Top