• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Il re leone

Pareri sul formato di visione

Ho visto il film e sono rimasto profondamente deluso non tanto per la rielaborazione in photo real del cartone originale ma per la qualità delle immagini (per niente definite e con colori sbiaditi) e in uno strano formato con enormi bande nere laterali, tanto da chiedermi se stessero trasmettendo una copia "piratata" del film. Inoltre è stata tagliata anche una parte del film, precisamente la scena in cui Simba viene colpito in testa con il bastone da parte del babbuino (infatti la durata era di circa 6 minuti più breve di quella dichiarata). Ho discusso animatamente con il responsabile del cinema (un UCI Cinemas) chiedendo delucidazioni in merito, ma mi è stato riferito che il formato trasmesso era corretto (in "Flat" come da loro direttive). Gradirei ulteriori chiarimenti a proposito, magari se possibile il parere anche di Emidio Frattaroli.
Nel caso fosse possibile potrei anche allegare una foto scattata nella sala del cinema.
Grazie