• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il plasma di Panasonic perde il nero

vt30

palro della mia esperienza personale...da sempre pannyano convinto vt 30 visto in azione bellissimo,nulla da dire,io parlo delle mie esperienze personali,ok x10 però sempre un hd ready,deluso dal v20,poi leggevo il theater del vt30 e insomma non è che vada meglio,cmq spero che il tuo sia una macchina ben riuscita :)
 
luctul ha detto:
tutto è possibile...certo sarebbe la prima volta che con un panasonic nel tempo peggiora...
-snip

IL mio TV e quello che stò leggendo su AVS, AVF, hifi-forum.de, giusto per fare un esempio, dice l'esatto contrario e mi conferma che il fenomeno non è limitato a percentuali infime, come sostiene il brand.

Una grossa fetta di TVs finisce in mano a gente che ne conosce cosa sia il black level ne frequenta i forum del settore.

Ma il problema non è "il problema" tecnico in sè, è invece il fatto che Panasonic prima nega l'evidenza, poi, di fronte al proliferare delle prove comprovate ammette, affermando che comunque gli apparecchi interessati sono pur sempre ottimi !

Ma "sil vou plait", per chi ****** ci prende ?!

Questi TV vedono il rapporto di contrasto ridotto a frazioni di quello pubblicato dalle recensioni che li lanciano nell'olimpo degli dei del nero più profondo.

Al loro posto mi sarei impegnato a produrre FW per curare il problema, ma vedo invece che proseguo a spada tratta per la via della negazione.

Probabilmente è un fatto culturale, la resa è considerata un atto vile.
 
vt

Solo una piccola osservazione nel 2009 il krp 500 veniva proposto al modico prezzo di 4.790,ultimo panasonic vt 30 3d poposto sul mercato a 2.400 allora 2 son le cose ho i pionieri era completamente pazzi visto che il 50 costa più del doppio e parlo dl 2009 oppureeeee.........:sbavvv: :sbavvv:
 
digitalyx ha detto:
Una grossa fetta di TVs finisce in mano a gente che ne conosce cosa sia il black level ne frequenta i forum del settore.

.
e non è il mio caso....so benissimo riconoscere e valutare un black level anche senza strumenti di sorta...(quando servono gli strumenti per valutare vuole dire che l'occhio umano non lo percepisce e quindi un bel chissenefrega ci sta a puntino)e per mia esperienza(e ovviamente non ha valore assoluto evidentemente)non ho MAI avuto problemi con tutti i panasonic che ho avuto...il vt30 è treoppo poco che ce l'ho quindi ovviamente non mi sbilancio
 
@giacomo67:
Anch'io sono in possesso di un V20 e, almeno ad occhio, non ho mai notato ne FB nè BR!
Quanto ai kuro, beh, sulla qualità c'è poco da dire (se n'è parlato tanto), ma ricordiamoci che costavano il TRIPLO degli attuali top di gamma panasonic .... e non credo che fosse solo il costo del brand.
 
Sei fortunato

Reputati un fortunato,le righe dei 16/9 si accendevano come lampadine una cosa insopportabile,venduto dopo un anno di prove e correzioni ma niente da fare una pecca terribile,almeno il mio 50 v 20...ora e davvero un altra cosa
 
luctul ha detto:
e non è il mio caso....so benissimo riconoscere e valutare un black level anche senza strumenti di sorta...

Nessuno ha detto il contrario.

Però perdonami, rimarcare che il tuo TV non ha nessun problema non porta sollievo ne a mè ne, immagino, agli altri che hanno postato riportando lo stesso fenomeno.

E considerato che fino a qualche centinaio di ore fà anche il mio era ancora accettabile (ora siamo a circa 5600), io incomincerei a toccare ferro.
 
digitalyx ha detto:
...
E considerato che fino a qualche centinaio di ore fà anche il mio era ancora accettabile (ora siamo a circa 5600), io incomincerei a toccare ferro.
io tocco sempre ferro quando si tratta di tecnologia...che spesso è traditora anche in marchi insospettabil...però perdonami ma il g10 e x10 hanno migliaia di ore sul groppone...e il nero è sempre quello....comunque tocco ferro sul vt30...ok?:D
 
luctul ha detto:
...comunque tocco ferro sul vt30...ok?:D

Con il VT30 non hai questo problema, ma quello dei Floating Black, correggimi se sbaglio.

Io, ad esempio, tocco molto ferro in occasione di tutte le prime accensioni degli oggetti che porto a casa :D

Nel frattempo ho valutato l'intervento sui trimmers della scheda del driver del pannello (scheda SC, VR16600 & VR16601), ma studiando gli schemi della sezione sul manuale di servizio sono giunto alla conclusione che l'intervento è poco ortodosso.

Se qualcuno è interessato, posto qualche link a riguardo.
 
i floating black erano una "caratteristica" della line-up 2010...anche se il mio S20 dopo un anno e mezzo di utilizzo ora si è molto stabilizzato e non li vedo quasi più (ma comunque non è che fossero poi così frequenti)
i pana 2011 avevano dei floating brightness ma pare siano stati risolti
il "nero" del mio S20 comunque è sempre "nero"
 
Un aggiornamento FW per i modelli 2009 / 2010, affetti dal problema del black level, farebbe felice parecchia gente, io in cima alla lista, ma da quello che posso capire, dopo essermi letto almeno la metà del 3ad :

Panasonic 11G/12G/13G black levels have seemingly doubled overnight?

su AVS (più di 10000 post :eek: ), non c'è nessuna intenzione da parte di Panasonic di procedere in tal senso.

E purtroppo, a differenza della mia consorte, propio non digerisco le due bande grigie che stò vedendo in questo momento sul mio 50ne.

Farò ancora qualche ricerca sul web riguardo a possibili, fantomatiche, segrete soluzioni, ma sono sinceramente diventato pessimista.

Una curiosità : c'è mai stato un update FW per la serie G10 ?
 
digitalyx ha detto:
Una curiosità : c'è mai stato un update FW per la serie G10 ?

Ho cercato e trovato, l'ultimo aggiornamento per la linea EU, UK esclusa, è il FW ver 1.216, distribuito da Panasonic in SD a pochi eletti.

IL mio TV era alla ver. 1.209.

Trovato su un Forum, scaricato e installato, non ha risolto il problema, come già si sapeva.

Tirando le somme, dopo due anni anche i malcapitati più volenterosi si sono arresi, anche coloro che si erano buttati in estenuanti dump ed editing delle EEPROM del televisore.

Personalmente scriverò un inutile email a Panasonic Japan informandoli riguardo il mio disappunto e cercherò poi di vendere il cassone.

Saluti a tutti,

Marco.
 
Io lo terrò ancora qualche anno (perchè ho altre spese da fare...) e poi lo regalero' ai miei che hanno ancora il fidato tubo catodico (e che tubo catodico... un bellissimo loewe 16/9 32 pollici che mi ha accompagnato con soddisfazione per 10 anni!) Di sicuro il mio prossimo tv non sarà panasonic perchè una tv non può darti soddisfazione per 6 mesi e poi farti dannare per il resto degli anni (fosse stata solo mia sfortuna sarebbe un conto... ma vedo che comunque una certa percentuale ha avuto problemi e panasonic se n'è fregata giustificandosi dicendo che cosi è meglio per il televisore stesso!).
 
Ultima modifica:
d'accordo con te...poi capace che tiri fuori dal cilindro un mostro,ma state sicuri che non spendereste i 1500 euro che ti propongo adesso con i vari gt vt st e chi più ne ha più ne metta,loewe?gran prodotto gran televisore,e guarda un pò!!! costa un botto
 
Esatto Giacomo,

di sicuro non spenderò più 1500 o più euro in un TV, visto che anche i più "virtuosi" cappellano senza poi porre rimedio, pur essendo nelle condizioni di farlo, per puro orgoglio.

Strano mercato quello dei televisori : lotterie dei pannelli, clouding, pixel bruciati, FW bacati e quant'altro ...

E' legale ?

Non ne sono convinto, ma di questi tempi volano bassi ben altri volatili ...
 
Buona sera a tutti,
io ho comprato ad agosto il 50g20 e non ho mai notato il F.B. ho letto una miriade di forum sul problema c'è chi si lamenta,chi no come me
(non ditemi che non ho l'occhio x notare una variazione di luminosita)
puo essere che ci sia stata 2 diverse produzioni? mi spiego un assemblagio in 2 diverze nazioni? non ricordo bene ma x esempio i g20 venivano assemblati in 2 nazioni diverse a voi risulta questo?
 
Possiedo oltre ad un VT20, un non vecchissimo PV60 e la parte superiore
del pannello è completamente sbiadita, non solo il nero ma tutto il quadro risulta perdere intesità, dalla metà in giù è normale:rolleyes:

Spero solo che il VT20 non faccia allo stesso modo, altrimenti mi inca@@o sul serio:mad:
 
Top