Il plasma di Panasonic perde il nero

In un altro thread avevo lamentato il fatto che spesso si riporta il documentato innalzamento del livello del nero dei Pana come uno degli elementi di inferiorità rispetto a plasma di altre marche. Sostenevo infatti che, pur essendo un inconveniente spiacevole, per quanto era di mia conoscenza non venivano mai riportate delle misure documentali a favore di quest'ultime marche e che quindi sarebbe stato più corretto menzionare ciò. Qualcuno mi aveva risposto che prove documentate ce ne sono parecchie, pertanto mi rivolgo ai frequentatori di questo thread per sapere se è vero tutto questo e se eventualmente fosse possibile riportare qualche prova che indichi che per i Sammy e LG quest'innalzamento non avviene.
Grazie
 
Secondo me avviene pure per gli altri,ma sai com'è ,gli altri sono quelli perfetti tanto non dicono niente,se lo fa la Panasonic allora apriti cielo:D.
 
aznable-r ha detto:
beh con i panasonic, cotraso infinito alla prima accensione e magari dopo un mese si richia di avere un lcd ;)

Perdonami aznable-r,ma la tua opinione sui Panasaonic la conoscono pure i sassi :D .

Ma ti devo contradirre,non tutti hanno o vedono questo innalzamento per me la tv è perfetta così.Se poi l'azienda afferma che per mantenere il pannello negli anni ci sono degli step va bene dimostra la serietà dell'azienda.
In casa ne ho altri di display (N°2 Samsung + il Sony)ma questo è il migliore.Il nero che riproduce non è assolutamente paragonabile alle altre tv in mio possesso.
 
compliemnti per il tempismo, rispondo ad un messaggio di quasi un mese fà; la mia voleva essere una battuta comunque.

il mio pioneer ha un nero nettamente superiore alle altre tv in mio possesso, visto che il panasonic crt l'ho dato via (ma se la giocava, non sò se si può dire lo stesso con il tuo panasonic) :rolleyes:

magari l'anno prossimo compro un plasmon panasonic anche io
 
Guarda che pure la mia era una battuta;) ......a volte bisogna pure scherzare ho messo pure le faccine,ma si vede che...:boh:.... :ops2: ........


Probabilmente da come scrivi hai la coda di paglia:D (sto scherzando eh):eek: ,ma se vieni a casa mia vedrai che non è così.
Poi penso,l'importante che ogni uno sia contento del proprio acquisto è io modestamente lo fui:D :fagiano: .
Parliamo di Tv mica di pane........
 
Cercavo in rete aggiornamenti sul problema della "perdita di nero" dei nuovi modelli Panasonic e ho trovato su
CNET un aggiornamento dei risultati del test di durata dei nuovi Panasonic 2010:
sia il g20 50" (dopo 1650 ore di utilizzo) che il VT25 50" (dopo 920 ore di utilizzo) non mostrano cambiamenti nel livello di nero misurato.
Modelli "fortunati" o il nuovo algoritmo funziona effettivamente meglio di quello del 2009?
Il post originale è qui
 
velvor ha detto:
Cercavo in rete aggiornamenti sul problema della "perdita di nero" dei nuovi modelli Panasonic e ho trovato su
CNET un aggiornamento dei risultati del test di durata dei nuovi Panasonic 2010:
sia il g20 50" (dopo 1650 ore di utilizzo) che il VT25 50" (dopo 920 ore di utilizzo) non mostrano cambiamenti nel livello di nero misurato.
Modelli "fortunati" o il nuovo algoritmo funziona effettivamente meglio di quello del 2009?
Il post originale è qui
Domando se ci suono nuovi test riguardante l inalsamento del nero.
Il vt20 , avendo un diverso pannello, confrontato alla serie v e g è + o - soggetto all inalsamento del nero?
 
Posto anche qui ...

Vi riporto di seguito (tradotta letteralmente) la risposta di Panasonic ad una richiesta di chiarimento da parte di un utente inglese sul black-rising:

"Grazie per la vostra inchiesta.
Siamo consapevoli che post anonimi su un sito di tecnologia (AVS Forum) relative a modifiche riguardanti i livelli di nero che si verificano nel corso del tempo nella nostra TV VIERA al plasma. Sono stati presi e riportati da alcuni media. Tuttavia, la soddisfazione dei consumatori con i nostri televisori al plasma VIERA è stato, e continua ad essere, molto alto, e siamo fiduciosi nella loro qualità dell'immagine. Tutti i display, sia CRT, proiezione CRT / DLP / LCD, LCD o Plasma, hanno caratteristiche che cambiano nel tempo. Panasonic ha incorporato una funzione nella nostra TV al plasma VIERA che consente di regolare periodicamente per mantenere una eccellente qualità video. Un aspetto di questa funzione consiste in cambiamenti molto piccoli del livello del nero.The VIERA TV al plasma funzionano, come sono stati progettati e con cambiamenti previsti, per fornire prestazioni eccezionali.
Ci auguriamo che queste informazioni siano utili a voi. Grazie per aver contattato Panasonic"

Il grassetto è una mia iniziativa in quanto credo sia una verità incontrovertibile .... o sbaglio?
E comunque riguarda anche i modelli 2010 (V-VT) anche se con step di innalzamento più graduali e comunque non infiniti!
 
Per quello che mi riguarda panasonic con me ha chiuso. Ero tanto entusiasta nei primi mesi quanto deluso adesso. Certo, con questi comunicati vogliono non perdere la futura clientela ma perderanno molta della clientela che si è trovata con un prodotto deteriorato dopo 5/6 mesi d'utilizzo. Mi possono raccontare la storia della rava e della fava ma il nero della mia tv è calato in modo vergognoso. Se questa era la soluzione per evitare il calo delle prestazioni... beh... addio panasonic (io parlo per la mia esperienza... non dico che sia successo a tutti). L'lcd non led di mia zia di qualche anno fa ha un nero decisamente piu nero!
p.s. "cambiamenti molto piccoli del livello del nero"? ma per piacere!!! Se il livello del nero fosse stato davvero cosi anche all'inizio mi sarei rivolto ad un'altra marca
 
Ultima modifica:
RyuX ha detto:
Le linee che ci interessano,che contengono l’orologio interno sono 6C8 e 6D0
dato che sto per arrivare al millino volevo fare la procedura di azzeramento ore al panasonic X10, ma quelle linee non ci sono nel service menù, ho ricontrollato la procedura in inglese e li è specificato che vale dai modelli S10 in su, spero a questo punto che l'innalzamento del nero non riguardi anche l'X10 che attualmente a 986 ore ha mantenuto il suo buon livello del nero.
 
Si, vallo a raccontare a Mau, o a quelli come lui che si sono ritrovati dopo pochissimo tempo un prodotto ben peggiore rispetto a quello che avevano acquistato.
 
marcocivox ha detto:
Si, vallo a raccontare a Mau, o a quelli come lui che ...
:)
Esatto io non critico Panasonic perchè mi va di criticarla. La critico perchè il mio televisore non ha piu le stesse caratteristiche di quando l'ho acquistato. Non pretendo di convincere nessuno. Probabilmente non è successo a tutti i Panasonic, Sarò stato sfortunato io ma quando dico che il nero da NERO è diventato sbiadito non è perchè mi faccio paranoie.
Sarei davvero contendo di godermi la mia tv:eh:
 
non è possibile che fosse difettoso o che si sia rovinato durante l'uso piuttosto che sia una caratteristica comune a tutte le tv al plasma Panasonic ?
la butto là...perchè un pò meno nero ok...ma sbiadito proprio mi sembra sia fuori da qualsiasi aggiustamento temporale...
ad ogni modo è normale che nel tempo alcuni valori cambino...tanto è vero che le "calibrazioni" vengono fatte dopo rodaggio e anche dopo questo ogni tanto andrebbero rivedute e corrette proprio perchè i fosfori con l'uso si consumano...il mio con il tempo è (fin'ora) migliorato...almeno nei colori...il nero forse lievemente diminuito...ma se si di poco e poi dipende molto dalla sorgente...(io comunque tengo la luminosità più bassa di quanto occorrerebbe dal merighi test per esempio...in quanto l'immagine in generale mi sembra più equilibrata e contrastata...anche se perdo qualche dettaglio sulle basse luci preferisco così)
comunque mi dispiace sinceramente per il tuo inconveniente
 
Io ho dal 2007 un economico (e niente affatto eccezionale) plasma LG 42PC55.
Ripeto, non è mai stato niente di eccezionale (in particolare manifesta da sempre una ritenzione spaventosa) ma con il tempo (circa 5000 ore) è leggermente migliorato, anche nel nero.
Immagino quindi che ci sia qualcosa che non va nel software di alcuni panasonic: evidentemente (e la mail di panasonic lo conferma) è previsto che a scadenze predefinite ci sia una modifica automatica in alcuni parametri ma tale sistema sembra non essere stato studiato al meglio.
Capisco dunque perfettamente chi ha acquistato un prodotto con certe caratteristiche e ne ritrova altre a distanza di poco tempo.
Sarebbe interessante capire se tale modifica (che avviene, per stessa ammissione della panasonic, in automatico) comporta SEMPRE un sensibile innalzamento del livello del nero (ed è quindi da ritenere che il software sia stato mal progettato) oppure se i problemi si verificano solo in alcuni casi (cosa che farebbe pensare più ad un "bug" imprevisto).
Chissà poi se sistemi del genere sono implementati anche in plasma di altre marche.
 
ma se è un problema o una funzione di un sw, non ci vuole molto a sistemarlo, visto anche le lamentele dei possessori, che panasonic dice di conoscere. il fatto è che secondo me, dietro la scusa del sw, c'è dell'altro. quando arriverà verso le 1500 ore, vi saprò dire.
ggr
 
Cnet conferma G20 e Vt20 sbiadiscono come da pronostico...

....... ma con più gradualità.
http://news.cnet.com/8301-17938_105-20018722-1.html

Pregherei di evitare risposte del tipo: "anche con un nero peggiorato rimangono sempre meglio degli altri plasma..."
Il punto è che i 1000/2500€ tirati fuori da chi se li è comprati (me compreso 959€ per un 42G20) erano per il nero originale e non per il nero di Samsung.
Nel caso poi del VT20 scommetto i miei 2 cent che il peggioramento in assoluto sarà maggiore del G20.

e brava Panasonic, anno nuovo stesso pacco.
 
Top