Il plasma di Panasonic perde il nero

@frisi
Beh alla fine diciamo le stesse cose, quindi non vedo proprio perché darmi del fanboy, che inoltre detesto! Io l'unica cosa che difendo è la verità, se questo problema si rivelasse essere delle dimensioni che qualcuno prospetta, non avrei nessun problema a eliminare Panasonic dalla rosa delle mie future scelte. Il Panasonic che possiedo non è tra le serie incriminate e tra poco vorrei dargli un erede, guarderò solo il prezzo e le prestazioni reali, del marchio non me ne può fregar di meno (possiedo anche 2 Samsung, 1 Philips e 1 Sony quindi...). Il problema semmai è chi cerca di esagerare la questione per sminuirne le performance ed esaltare le tv concorrenti, basandosi su iperbole ed ipotesi alquanto discutibili (il G20 triplicherà il nero perché Panasonic non ha detto che non lo farà...). Io mi baso solo sui dati concreti e verificati, che come dici anche tu, descrivono una situazione differente da quella catastrofista.;)

così è, così sia, in verità.

(ha il significato di esprimere l'assenso per ciò che ho appena letto e per augurio che finalmente la richiesta di mantenere atteggiamenti equilibrati sia esaudita)

genio qui il cabaret l'hanno fatto altri per anni dicendo che il nero non era tutto; ora che hanno le tv con un livello del nero marginalmente migliore, la cosa è ridiventata importante.

btw un livello del nero a 0.07 si vede a occhio nudo anche in una stanza discretamente illuminata, basta vedere un qualsiasi pana serie vecchia nei CC o un vecchio pz700 che di base stava più o meno lì

Post 27-03-2010 alle 21.45 (ora italiana) su avs forum

link: http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=18388345&postcount=7420

Originally Posted by greenland View Post
How many hours do you now have on the G20. What was the MLL when new, and what is it now?

(risposta di D-nice)
375 hours. 0.007fL OOTB. 0.0095fL currently

D-Nice ha in prova un S20 e un G20, e stà misurando il nero ad intervalli regolari sul G20 oggi siamo a:

0.032 cd/m2 a 375 ore da 0.023 cd/m2 a 0 ore

Non sono sicuro che siano pannelli calibrati o out of the box posso solo supporre che siano calibrati visto che D-Nice è uno dei più famosi e autorevoli calibratori americani.

.

aznable-r ha detto:
ma neanche più delle misurazioni ci si può fidare; comunque 0.03 è ancora una buona misura

aznable-r per un televisore 50 pollici da 1100/1200€ 0.023cd/m2 è un punto minimo del nero stratosferico.

0.032cd/m2 rimane un punto minimo del nero eccellente per quella cifra.

Su questo per me non c'è alcun dubbio.

Il plasma di Panasonic ha perso il nero!

Sono scioccato. Stamattina, come tutte le mattine, mentre guardavo il Caffè di Corradino Mineo, ho notato un leggero pallore nel volto di Corradino e ancora con gli occhi presi dal sonno pensavo che nonostante stesse poco bene continuava a condurre sempre con fare brillante... ad un certo punto anche quando l'ospite in studio appariva essere anche lui pallido mi è passata per la mente l'idea che forse non erano loro a stare poco bene... cambio sorgente video, dove è collegata la PS3, e con assenza di segnale ho visto ciò che non avrei mai voluto vedere... Il plasma di Panasonic ha perso il nero! subito ho scattato una foto col telefonino che allego e nonostante l'evidente scarsa qualità di foto che un telefonino può produrre, risulta evidentissimo che il mio plasma ha perso il nero senza bisogno di strumenti professionali per rendersene conto!!! oltremodo si vede, molto più chiaramente dal vivo (per i curiosi consiglio anche una veloce elaborazione con un qualunque software di fotoricco), una evidentissima forte ritenzione....
42v10.jpg

Se i moderatori lo riterranno opportuno si può aprire un nuovo topic con questa mia esperienza, dove SOLO I POSSESSORI sono autorizzati a raccontare le proprie esperienze e pubblicare riscontri scientifici. E' scandaloso.

EDIT ore 17:18 : :D :D :D :D stavo scherzando (ma guarda un po'...) PESCE D'APRILE! è un pesce la ritenzione che si intravede (con la scritta sotto "PESCE D'APRILE") e chiaramente ho lavorato molto di GIMP per far spuntare fuori il grigio (per i maliziosi posso girare in privato la foto originale ;))... comunque penso che l'avevate capito tutti: chi subito, chi quasi subito! :D

Ultima modifica:
Cavolo no, mi dispiace davvero! Allora è proprio vero che sono delle sole i Panasonic, stasera controllo il mio, sono sicuro che è sparito anche il mio nero (vabbè grigio dai...).:( :mad: :cry: :confused: :rolleyes: :D :p
P.S.
Le faccine raccontano la mia reazione alla letture del post!

:D :D :D bel pesce d'aprlile, ci stavo quasi per cascare!!! bravo almeno si ride un pò su questa ormai "grottesca" situazione!!

Sono possesore di un 42V10 acquistato ad inizio dicembre '09 con attualmente 750 ore di utilizzo.
Ho sentito purtroppo dei problemi del livello del nero dopo le 1000 ore di utilizzo, ma ho evitato di leggere a dx e sx commenti e form per nn rovinarmi il gusto dell'acquisto fatto da poco.

Ora che ormai ha raggiunto la soglia delle ore indicate mi sono deciso a tornare a leggere sul forum se ci fosse qualche novità a proposito.
Conferme o smentite?
Soluzioni o reclami con panasonic?

Come è la situazione?

Non dovrebbe esserlo ma riporta di fatto cio' che si sapeva gia': l'innalzamento c'e', e' graduale, e' rilevabile da strumentazione, per ora e' stato ammesso e dimostrato sui Panasonic, non si sa se vale anche per altre marche. Sarebbe bello vedere le differenze di misurazione su vari TV con varie tecnologie a 0 ore e a 1500-2000 e vedere come si comportano (ci potrebbero essere sorprese).

Non è corretto dire che l'innalzamento c'è, alcuni non lo registrano affatto ed proprio questa difformità della casistica a renderne difficile la soluzione. Io ti consiglierei di non fartene una croce, almeno fino a quando non lo noterai con i tuoi occhi o Panasonic dia una soluzione definitiva.

Ok Picard, sarà anche come dici tu.

Ma io il rischio di ritrovarmi in una macchia nera del leopardo :D non lo voglio correre, soprattutto se spendo 1.200€ o, addirittura, 2.500 € (quasi cinque milioni...) sperando di avere una TV decente per almeno 3/4 anni ...

Allora guarda l'unica cosa e non acquistarli o acquistare altro fino a quando non ci saranno riscontri positivi o negativi, che credo non tarderanno ad arrivare, vista la portata della cosa. Spero che Panasonic riesca a mettere la parola fine alla vicenda, altrimenti ne pagherà le conseguenze oltremodo.