Picard ha detto:
Quante ore avevi all'attivo con il G10 e a quante ore hai fatto le misurazioni
Ciao
Picard, premesso che li ho avuti in parallelo e la differenza è notevole, qui però non tratteremo questo argomento.
Il G10 quando lo misurai non sapevo quante ore avesse, io per altre ragioni possedevo già uno Spyder2 in procinto di essere sostituito per via di un degrado del gruppo di lettura, quindi in concomitanza dell'acquisto del G10 acquistai uno Spyder 3 pensando che fosse abbinalabile ad un programma che uso per dei monitor da computer (non era così per cui ora ho anche un Eye One Display2), lo Spyder3 Tv da me acquistato aveva un suo programma di calibrazione ed alla prima lettura mi rilevò 0.02 cd/m2, nella fase di picco arrivò a leggere 0.082 cd/m2, nel frattempo mi stavo organizzando con HCFR Programma--Avchd v1.3 dvd test-- una volta pronto eseguii la lettura di 0.007 ftl corrispondenti mi pare ad uno 0.024 cd/m2, non sò le ore in cui feci quelle rilevazioni, quando l'ho venduto avevo 2.200 ore superate da poco.
Sulle 2.200 avevo 0.05/6 cd/m2 mentre sulle 1.200/300 suppongo viste le date che mi ritrovo sulle calibrazioni (non volevo entrare nel menù di servizio--cosa che poi ho fatto e da una media mi escono questi riferimenti sulle ore) avevo valori attestati su 0.08cd/m2
La cosa che non trovo giusta è proprio la differenza tra i due Tv, io credo che Panasonic potrebbe offrire un prodotto migliore a prezzi terreni per via del fatto che ha una produzione di modelli elevatissima potendo così abbattere i costi di produzione, visto che la tecnologia esiste ed al momento addirittura ne è proprietaria perchè non offrirla a tutti?
per
Popesio attualmente utilizzo Eye One D2--AVCHD 1.3 (disco con pattern test) del quale utilizzo la sezione per HCFR modalità APL (adatta ai plasma) dove un piccolo riquadro centrale fà scorrere tutte le 10 Ire della scala dei grigi, colori, saturazione, near black level ecc.....