• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Il pelo nell'X1

m.viazz

New member
Ciao a tutti, da un pò di tempo, mi ritrovo un pelo sullo schermo...
Praticamente non so dirvi dove si trovi perchè non oso smontare il proiettore, ma ho provato a togliere la lampada dal suo alloggiamento, ma non è servito a niente.
Potete consigliarmi?

grazie

come cavolo c'e' finito ?

io in 2 anni di uso dell'X1 non ho mai avuto questi problemi.

Togliendo la lampada vedi la ruota colore ? prova a soffiare in quella zona con una bomboletta d'aria

;)

è riccio o liscio ? :)

Cutellone ha scritto:
è riccio o liscio ? :)

E' biondo, rosso oppure nero? :D

Un altro posto possibile è l'ottica. Altri posti non possono esserci. Credo che se la ruota colore e l'ottica non siano facilmente visibili da parte tua dovrai rivolgerti ad un centro assistenza.

di solito sull'ottica non influisce, è piu' probabile che stia tra il DMD e la ruota !

bhe' se è riccio .....
vedi che succede a guardare certi film ??

;)

Cutellone ha scritto:
di solito sull'ottica non influisce, è piu' probabile che stia tra il DMD e la ruota !

bhe' se è riccio ..... ;)

Hai capito ;) se è riccio si vede! :D

Il compressore lo eviterei! Troppo violento.

Escludo la ruota colore, normalmente la polvere si annida sulla cover del DMD. Se poi l'"oggetto" è a fuoco....
Unica soluzione aprire il VPR, o in assistenza o in DIY.
Ciao

Mah, era liscio e il colore non si capiva a causa dell'effetto arcobaleno, comunquesia, ho aperto il proiettore come una cozza e ho soffiato qua e la, ottenendo quello che volevo, il pelo se ne è andato e il proiettore funziona ancora...

Ciao a tutti!!! :D :D :D

m.viazz ha scritto:
Mah, era liscio e il colore non si capiva a causa dell'effetto arcobaleno, comunquesia, ho aperto il proiettore come una cozza e ho soffiato qua e la, ottenendo quello che volevo, il pelo se ne è andato e il proiettore funziona ancora...

Ciao a tutti!!! :D :D :D

Meno male! Buon divertimento.

Attento a quello che fai...certe cose falle lontano dal vpr! :D