• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il PC funziona male dopo lo standby

scusate, ma ho ancora un dubbio (so già di aver chiesto questa cosa ma vorrei essere più che sicuro;) ).

Sto tentando di disinstallare il pacchetto Higth Definition Audio Driver Package KB888111 che aveva installato i vecchi driver SoundMax.
Ottengo però questi messaggi di avvertmento:
Immagine1.JPG
Immagine2.JPG
Immagine3.JPG

che faccio? proseguo e disinstallo??

ciao
massimo
 
ciao massimo, sei hai fatto un immagine con acronis prima di installare driver di periferiche, ti conviene ritornare a quel punto.
lo puoi fare anche da ripristino configurazione,beccando il punto prima che installassi i driver sondmax,cosi parti da zero.
ma se non ci riesci,disinstalla traquillamente,poi fai una pulizia del registro con quache programma tipo,ccleaner o regseeker.
 
ciao andrea, l'immagine l'ho fatta solamente ieri (a proposito grazie;) ), dopo aver disinstallato i driver SoundMax e dopo aver disattivato da bios la sk audio interna.

Quindi i driver SoundMax non ci sono più, c'è solo quell'aggiornamento KB888111.
Sul sito Microsoft leggo testualmente:
"Se si installa, si rimuove e quindi si reinstalla l'aggiornamento descritto nel seguente articolo, l'aggiornamento non sarà più riportato nell'elenco di Installazione applicazioni nel Pannello di controllo:
888111 (http://support.microsoft.com/kb/888111/) Disponibilità del driver della classe Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio versione 1.0a per Windows XP, Windows Server 2003 e Windows 2000
Non è pertanto possibile rimuovere l'aggiornamento 888111 dal computer. Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura: Avviso L'errata modifica del Registro di sistema tramite l'editor o un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non garantisce la soluzione di eventuali problemi derivanti dall'errata modifica del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui e digitare regedit nella casella Apri, quindi scegliere OK.
2. Individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP3\KB888111
3. Scegliere Elimina dal menu Modifica.
4. Scegliere Sì, quindi chiudere l'editor del Registro di sistema."


Sembrerebbe che non si possa togliere.

Ma se lo lascio, oltre a semplificarmi la vita:D , che succede?

ciao
 
mamach ha detto:
Ma se lo lascio, oltre a semplificarmi la vita:D , che succede?

ciao
non dovrebbe succedere nulla, in quanto hai disinstallato i driver soundmax e disabilitato audio da bios dovresti stare a posto.
con una scheda pci e un'altra storia,però io personalmente preferisco le cose pulite.
questa hotfix kb888111 l'hai istallata dopo gli aggiornamenti microsoft?
 
andrea69 ha detto:
questa hotfix kb888111 l'hai istallata dopo gli aggiornamenti microsoft?

penso che l'abbia installata i driver della SoundMax, perchè nel pacchetto (che avevo scaricato aggiornato dal sito della Asus) c'è anche un file KB888111.exe.

Io volontariamente non l'ho installata, penso sia avvenuto in automatico .
 
te la senti di controllare nel ripristino di configurazione il giorno in cui hai installato i driver?o vuoi lasciare tutto come sta?
 
Ciao, l'kb888111 non fa parte del driver soundmax ma di windows update, se non ti si toglie l'unica soluzione "genuina" è fare il ripristino. Fai come ti è stato consigliato, ripristina il pc di un giorno prima dal momento che hai installato questo aggiornamento.
 
MAX1971 ha detto:
, ripristina il pc di un giorno prima dal momento che hai installato questo aggiornamento.

non l'ho installato io questo aggiornamento. Per cui non so qual'è "il giorno prima".
Ciao, l'kb888111 non fa parte del driver soundmax ma di windows update
anche di Windows update. Nel mio caso che faccia parte del pacchetto SoundMax ora sono sicuro, ho trovato alcune discussioni su internet.
I vecchi driver (quelli sul CD originale per intenderci) non li inglobavano, gli ultimi scaricati dal sito Asus SI.
se non ti si toglie
non ho detto che non si toglie, solo che mi da quei messaggi di avvertimento che ho posato pochi post più in su.

Taglio la testa al toro (detto da un torinista doc:D ): li disinstallo, male che va ripristino l'immagine del disco.
 
Top