• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il pane a chi non ha i denti: è classico!

acigna ha scritto:
Ciao Mauro :)
in effetti sono quattro spiccioli nel mare magnum della spesa pubblica però una goccia qui, una goccia li.... ;)
non dubito....
però se si perdono tonnellate d'acqua (per restare nella similitudine "gocce") prima di preoccuparmi delle gocce, cercherei di preoccuparmi delle perdite importanti....

acigna ha scritto:
Caro Paolo forse non hai letto l'intero thread.. Stavamo facendo solo considerazioni su quanto riferitoci dal nostro amico Psichorunner e senza nessuna condanna di una specifica parte politica. Puoi condividere o meno e siamo felici di leggere altri pareri. Per quanto riguarda l'attinenza del thread essere offtopic in "Offtopic" mi sembra quantomeno singolare :)
Poi, ti sembrerò cinico, ma oggi può permettersi di fare una denuncia chi può avvalersi di un legale gratuitamente altrimenti sei rovinato dovendo poi difenderti da codesti "signori" che possono permettersi ben altre armi legali (magari anche non pagandole).
Chi di noi non si è mai trovato nella condizione di poter denunciare un abuso e non lo ha fatto? Credo in tanti... Comunque si esprimevano solo opinioni in modo civile.. Se sono argomenti da "Bar dello Sport" chiederemo agli amministratori del forum un canale così intitolato.
Ciao :)
no no, forse non mi sono capito :D
Il 3ad l'ho letto tutto: il discorso dell'OT era riferito al fatto che leggendo il titolo [il pane a chi non ha denti] pensavo si trattasse di qualcuno che ha un 777 e proietta sul muro un'immagine di 32" ;), invece si parlava di spreco del denaro pubblico.
Sul fatto della denuncia la puoi fare benissimo anonima, se poi nella busta ci metti pure qualche bella fotocopia ....
Non credo di essere stato incivile aver definito "discorsi da bar dello sport" quello che dicevamo, comunque se ti ho offeso mi scuso, non era nelle mie intenzioni, però sono dell'avviso che il solo lamentarci non ci aiuti a risolvere i problemi, ma questo è il mio modo di pensare, tutto quì.

Mandi
Paolo

Sarò forse leggermente controcorrente, però credo che ci sia da fare una piccola precisazione.

Se gli oggetti suddetti sono stati acquistati per l'uso in ufficio, giustificandone l'acquisto con una dettagliata descrizione dell'impiego o simili, si potrà discutere sull'opportunità della scelta di un tipo o di un altro ma nulla più.

Mi sembra che l'accenno a una denuncia sia, in questo caso, fuori luogo, lo sarebbe se gli oggetti finissero per essere destinati ad uso proprio se, ad esempio, i 3 player finissero a casa del capo per il divertimento dei figli; in questo caso credo si parli di "distrazione...per uso proprio" o qualcosa di simile, pienamente perseguibile, praticamente lo stesso reato di chi usa internet in ufficio per scopi personali, comportamento anche questo molto diffuso ma, stranamente, ritenuto da molti un diritto.

Ciao

Ciao Nor :)
Sicuramente se le premesse sono quelle che giustamente citi... ma tu ci credi? Specialmente per come è partito il discorso: "abbiamo dei soldi su quel capitolo di spesa (elettronica)... cosa ci compriamo?". Non sembra emergere prepotentemente la necessità.. ;)
Comunque inutile rodersi più di tanto... anche perché se lo fa ti tirano le pietre, se non lo fai idem.. della serie che comunque fai, sbagli :cool:

Re: Re: Il pane a chi non ha i denti: è classico!

maurocip ha scritto:
E perchè? per "quattro" spiccioli??? :rolleyes:
La realtà pone in evidenza casi ben più clamorosi, in cui sono in ballo cifre ben più importanti.
Il sistema è malato? Forse sì, ma prima di preoccuparmi per cose così, dopo 3 giorni di sciopero per cose molto più gravi, vorrei che i problemi fossero tutti di questo genere...
ciao

Vedi, caro Mauro (lungi da me qualsiasi idealismo retorico che, ti confesso, non m'appartiene affatto), la componente essenziale della mia piccola amarezza è nata dal fatto che, nella fattispaecie, l'acquisto "superficiale" ha riguardato oggettini molto spesso ambiti da molti degli amici che si ritrovano su questo nostro Forum; magari, gioiellini bramati per mesi e mesi, la cui acquisizione è stata il frutto di sacrifici ed attese dolorose.
E invece, altrove, Puff! ed ecco fatto!

Re: Re: Re: Il pane a chi non ha i denti: è classico!

Psychorunner ha scritto:
Vedi, caro Mauro (lungi da me qualsiasi idealismo retorico che, ti confesso, non m'appartiene affatto), la componente essenziale della mia piccola amarezza è nata dal fatto che, nella fattispaecie, l'acquisto "superficiale" ha riguardato oggettini molto spesso ambiti da molti degli amici che si ritrovano su questo nostro Forum; magari, gioiellini bramati per mesi e mesi, la cui acquisizione è stata il frutto di sacrifici ed attese dolorose.
E invece, altrove, Puff! ed ecco fatto!

LA probabilità del verificarsi di un evento è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità....:o

c'est la vie
:(

walk on
sasadf

Sapete qual'è il nostro problema?
Che troppo "rubano", che gli sperperi non sono concentrati su pochi soggetti e quindi tollerabili dalla comunità, ma moltissime persone praticano l'arte del "magna-magna".

Torniamo alla monarchia? :D
Almeno lì rubava uno solo!:p :p

Re Michele di Cesena

non suona male... io ti proporrei alla guida dell'Italia monarchica.
Re Michele di Cesena, non suona affatto male! ;)

Ciaooo!

Re: Re: Re Michele di Cesena

Michele Spinolo ha scritto:
La prima cosa che faccio è ristabilire lo IUS PRIMAE NOCTIS!:D

Nel senso che ti porti sotto le lenzuola le elettroniche non appena arrivano? Sei perverso :D

Re: Re: Re Michele di Cesena

Michele Spinolo ha scritto:
La prima cosa che faccio è ristabilire lo IUS PRIMAE NOCTIS!:D

Attenzione ! Pare che da recenti studi storici lo ius primae noctis non fosse esattamente così, ma fossero i mariti ad avere l'onore di "conoscere" il re (e viceversa) :eek: :eek: :mad:

Ciao

Re: Re: Re: Re Michele di Cesena

nordata ha scritto:
Attenzione ! Pare che da recenti studi storici lo ius primae noctis non fosse esattamente così, ma fossero i mariti ad avere l'onore di "conoscere" il re (e viceversa) :eek: :eek: :mad:

Ciao

chemmefrega come si chiama! Se il re fossi io avete capito cosa farei, o no?:mad:

Postare foto delle mogli, prego!:D