IL nota 550 riciclare vecchio ampli o prenderne uno nuovo?

cencio

New member
Salve a tutti sono nuovo del forum e sono un assoluto neofita dell'hifi, quindi volevo chiedervi un consiglio:

ho acquistato una coppia di IL nota 550 e ora dovrei affiancarci l'amplificatore. A casa ho un vecchio marantz pm 350 (link), inoltre avrei trovato un rotel ra-04 usato ad un prezzo discreto.

Secondo voi mi conviene aquistare subito il rotel o potrei utilizzare momentaneamente il vecchio marantz e intanto continuare a guardarmi intorno nei prossimi mesi in cerca di qualche offerta sull'usato? (il budget è risicatissimo)

Grazie mille in anticipo,
Ciao
 
è un mistero, è fermo lì da vent'anni. questo fine settimana lo provo.. comunque con 38 W per canale potrebbe anche andare penso, giusto?
 
una domanda non proprio inerente al topic: in una stanza di circa 70mq le nota 550 sono sufficienti secondo voi se ben amplificate?
 
ancora non sono riuscito a testare il marantz purtroppo, comunque già che ci sono faccio un'altra domanda, fra un rotel ra-04 usato e un denon pma 520ae nuovo cosa scegliereste voi?
 
bassi non troppo spinti e in generale qualcosa che renda bene con più generi possibili dato che ascolto di tutto (metal escluso). Mi piacerebbe rendesse bene con la musica classica anche. Diciamo un sound il più lineare possibile, senza forzature che alla lunga possono stancare
 
Top