• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

IL Nota 550 come satelliti?

fra76m

New member
Messaggi
36
Buongiorno ragazzi!
A seguito del restyling del mio impianto stereo (e sto parlando di hi-fi), mi avanzano dei diffusori da pavimento IL Nota 550, che intenderei riutilizzare in sala, accoppiati al mio impianto home theater pilotato da un Denon AVR X2300.

Attualmente il mio impianto HT è così composto: diffusori frontali (da scaffale) QAcoustics 3020, mentre centrale e satelliti (2 surround e 2 alti sopra le QAcoustics.. per Atmos) sono quelli del kit JBL 200.5 che acquistai inizialmente.. Come sub ho un YST-FSW050: come avrete capito tutte le mie scelte erano/sono influenzate dal poco spazio a disposizione in casa, soprattutto frontalmente dove ho anche una TV 55 e la parete è corta.

Volendo ricollocare le Nota 550, l'unico posto possibile (forse) sarebbe al posto dei 2 satelliti surround (quelli in linea/poco dietro la mia testa per intenderci)... ma vista la mia poca esperienza in materia mi chiedo: è possibile ottenere una configurazione soddisfacente con 2 altoparlanti da scaffale QAcoustics frontali e due nota da pavimento come Sourround? Purtroppo non ho proprio la possibilità fisica di collocare le Nota 550 frontalmente...per cui al limite potrei lasciare il mondo come stà, e magari vendere le Nota 550.

Prima di lasciarvi voglio porvi un altro quesito (secondario): secondo voi è possibile settare il Denon AVR X2300, di modo da far riprodurre la musica in stereo dalle Nota550 (eventualmente collocate sul retro)? Perchè? L'angolo cottura del mio appartamento è quasi frontale rispetto alle casse satellite e quindi durante la giornata potrebbe tornare comoda come configurazione, per ascoltare musica.

Spero di essermi riuscito a spiegare con sufficiente chiarezza, nel caso domandatemi pure che cercherò di spiegarvi meglio la mia configurazione e le mie intenzioni.

Grazie!

Francesco
 
Top