nemo30
New member
Eccomi qui per discutere - ancora - di un argomento NUOVO: Il Panny! Ormai godo alla grande con la mia visione su schermo (ancora il muro) a base 200cm. I difetti che tutti conosciamo restano (VB, chiazze di colore rosso e verde, non dico doppi bordi perchè mi pare un problema intrinseco dei software), sono poco evidenti, e comunque è inferiore la loro percezione al godimento generale di sentirsi veramente al cinema. Ho rivisto con molto piacere la trilogia di Star Wars e, aspettando l'uscita del capitolo III che collegherà le due saghe svelando il Cancelliere di ep.I e II come l'Imperatore del V e VI, mi sono molto divertito.
Vedere il nero dell'abito di Fenner (Wader) mi rende felice del mio acquisto. Ho notato però un altro piccolo difetto di cui non ho sentito parlare fin'ora. Sulle porzioni di scena nere (abiti scuri, sfondi neri, etc.) si vede un movimento di chiazze colorate che fanno "lampeggiare" il nero. Sembra una sorta di texturizzazione LUCIDA che galleggia sulle aree nere. Il difetto si riscontra soprattutto sulla visione con impostazioni ad alto contrasto (Video e Normal) ma anche se meno evidente la si vede in Cinema 2 e Natural. il difetto rende lucide e instabili le superfici nere che perdono in dettaglio.
Qualcuno ha avuto la stessa...visione?
Potrebbe essere anche colpa della proiezione su muro?
Attendo con ansia le vostre impressioni.

Vedere il nero dell'abito di Fenner (Wader) mi rende felice del mio acquisto. Ho notato però un altro piccolo difetto di cui non ho sentito parlare fin'ora. Sulle porzioni di scena nere (abiti scuri, sfondi neri, etc.) si vede un movimento di chiazze colorate che fanno "lampeggiare" il nero. Sembra una sorta di texturizzazione LUCIDA che galleggia sulle aree nere. Il difetto si riscontra soprattutto sulla visione con impostazioni ad alto contrasto (Video e Normal) ma anche se meno evidente la si vede in Cinema 2 e Natural. il difetto rende lucide e instabili le superfici nere che perdono in dettaglio.
Qualcuno ha avuto la stessa...visione?
Potrebbe essere anche colpa della proiezione su muro?
Attendo con ansia le vostre impressioni.