Il mio taverna-theatre...

mario ha detto:
Scusa ma non resisto e te lo devo dire:cambia al piu' presto il vpr,il resto dell'impianto e il bellisimo allestimento della sala meritano un'altro vpr,solo con 1200 euro faresti gia' un bel salto di qualita',ma quanti anni ha lo z1?
Ciao

Lo z1 l'ho acquistato nel 99 e stava uscendo di produzione... pero' e' un vpr che pur avendo molti difetti (ventola tipo asciugacapelli, un po' di zanzariera e 4:3) ha piu' di un estimatore soprattutto per la sua robustezza (allora i vpr erano pensati per i fumosissimi locali pubblici) e anche per la resa cromatica decisa e dettagliata.
Certo i nuovi sono di un altro livello...
Ale

elche99 ha detto:
Mi associo a tutti con i complimenti , davvero una bella realizzazione.
Siccome pero' siamo qui per cercare l'ago nel pagliaio :D , quei cavetti
che scendono dalla mensola dietro il divano "esigerebbero" una canalina :)

E' il classico errore in fase di progettazione: non ho fatto passare sottotraccia i cavi di segnale del sub!!!
Provvedero' comunque quanto prima.
bye
Ale

MDL ha detto:
Ciao
impianto molto gradevole.
Unica cosa che metterei a punto e' la cornicie dello schermo, io l'avrei fatta piu abbondante per avere un maggiore contrasto.

Mimmo

Ciao Mimmo e grazie.
Il telo pero' e' un avvolgibile e la cornice era cosi.
Tra breve dovrei ristrutturare quella parete per intero e fare una cornice di 15-20 cm di spessore per un telo fisso 16:9 e cambiare lo sfondo in pietra a vista molto scura.
Sono lavoretti che mi riescono abbastanza bene, sicuramente meglio dei
diffusori DIY.
Il rivesimento in pietra che vedi nel camino lo abbiamo fatto io e mia moglie (che e' anche la "chitarrista" di casa e si e' un pochino inc.....ta
quando ho messo la sua chitarra migliore sopra il termosifone.
Infatti ora c'e' quella nera di poco valore).
A presto
Ale

sasadf ha detto:
da aggiungere, con quei 1100 altro che centrale ESB....:read:: ti ci rifai quattro teli...

...ma il telo che e' ancora in ottimo stato non potrei smontarlo e rimontarlo su cornice fissa?

se pò fa....

ma cìè la Maxivideo che fai dei teli rigidi stupendi a prezzi abbordabilissimi.
e rivendendolo così come lo hai, già avresti una ottima base economica per l'acquisto.....;)

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
se pò fa....

ma cìè la Maxivideo che fai dei teli rigidi stupendi a prezzi abbordabilissimi.

E' vero anche questo.
Certo che a voler spendere dei soldi non c'e' che l'imbarazzo della scelta.
Ma non potevamo avere l'hobby della pesca???
Ciao
Ale

Ale10 ha detto:
Verissimo quello che dici infatti sto lavorando molto sul centrale e sto cercando dei vecchi bookself ESB gold two proprio per usarli allo scopo.
Ale

Contatta la ESB ad Aprilia e vedi cosa si può fare per un centrale il più simile possibile alle tue splendide frontali....;)

Ale10 ha detto:
Quando avro' cambiato vpr e centrale conto di esporre delle fiammanti targhe sasadf approved!!!
Ale

sarà un piacere aiutarti anche lì;)

walk on
sasadf

OFF-TOPIC BEGIN

Ale10, un piccolo suggerimento: quando quoti il messaggio di un altro, ricordati di lasciare anche la voce "/QUOTE" finale (ovviamente con le due parentesi quadre). Così la tua risposta diventa più chiara... ;)

Ciao.
OFF-TOPIC END

mammabella ha detto:
Ma anche quello potrebbe essere costoso:rolleyes:
Magari sei appassionato di pesca di pesci tropicali:D Pensa a quanto ti costa ogni battuta:D :D :cool:

Infatti ero alle maldive quando e' arrivato lo tsunami!!!!
Un bello spavento (con mio figlio di 2 anni!!!) ma siamo stati fortunati.

obiwankenobi ha detto:
OFF-TOPIC BEGIN

Ale10, un piccolo suggerimento: quando quoti il messaggio di un altro, ricordati di lasciare anche la voce "/QUOTE" finale (ovviamente con le due parentesi quadre). Così la tua risposta diventa più chiara... ;)

Ciao.
OFF-TOPIC END

L'ho letto troppo tardi!!
comunque grazie

Ale10 ha detto:
Ciao Mimmo e grazie.
Il telo pero' e' un avvolgibile e la cornice era cosi........
Ale

Il mio consiglio voleva essere d'aiuto ma se hai le idee chiare su cosa fare non ci sono problemi, va bene cosi.
Complimenti doppi per il rivestimento del camino:D Oltre ad essere bello fa ancora piu effetto sapendo che lo hai fatto tu e tua moglie.

Ciao
Mimmo

MDL ha detto:
Il mio consiglio voleva essere d'aiuto ma se hai le idee chiare su cosa fare non ci sono problemi, va bene cosi.
Complimenti doppi per il rivestimento del camino:D Oltre ad essere bello fa ancora piu effetto sapendo che lo hai fatto tu e tua moglie.

Ciao
Mimmo

Grazie Mimmo, i consigli sono sempre i benvenuti!!
Il rivestimento del camino e' molto semplice da applicare e si trova da castorama (te lo detto casomai dovessi fare qualche ristrutturazione..)
ciao
Ale

Ale10 ha detto:
Grazie Mimmo, i consigli sono sempre i benvenuti!!
Il rivestimento del camino e' molto semplice da applicare e si trova da castorama (te lo detto casomai dovessi fare qualche ristrutturazione..)
ciao
Ale

Innanzitutto ti volevo fare i complimenti per il tuo impianto e per tutto l'ambiente....di buon gusto

PS...Io sono vicino Ancona, magari un giorno organiziamo qualcosa....dopo giugno però...quando anche io avrò finito la casa

Ciaooo
Francesco

Anche la mia taverna e' attualmente Work in progress.
Poi te la faro' vedere finita.
Adesso vado a pitturare (giuro, non sto scherzando)!!!!!!