• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio Sony Trinitron sta "tirando le cuoia"

valdirivo

New member
Ebbene sì ci siamo, dopo anni di onorato servizio il vecchio tubo trinitron mi sta lasciando.
quindi?
io sarei per un Oled LG 55EG910V
premesso che guardo da 2,5 mt e più di un 55 non ci starebbe ( a meno di coprire tutto), rinuncio al 4k per motivi di distanza e contenuti.

alternative? so che sta già uscendo di meglio ma ci vogliono 1000 euri in più (e partiamo già da una cifretta non bassa)

prima che faccia la c.....a mi suggerite alternative o conferme?
grazie a tutti

Io ti consiglio o il 930 o il 910 quindi full hd. Considera che oltre a spendere 1000 euro in più per il 4K dovresti aggiungere circa 400 euro per il bluray 4K e il costo dei dischi.
A meno che tu non abbia la fibra ottica per vedere netflix in ultrahd.

io ho scelto di acquistare il 910 subito... preso a 1570 euro quindi risparmiando 1300 euro sulle versioni 4k (che solo ora stanno iniziando a calare un pò dal prezzo di listino) e ho il tv da dicembre, quindi me lo sto già godendo...
4k e hdr per me sono prematuri, perchè è vero che usciranno a breve i supporti, ma serviranno un paio d'anni ora che raggiungano una diffusione tale da abbassare i prezzi dei lettori e da avere una varietà importante di titoli non upscalati ma nativi.
Inoltre, il rapido progresso a cui assisteremo negli oled, che sono ancora agli albori, porterà in breve a rapide migliorie. Basta già vedere l'aumento di nits dalle versioni 2015 alle 2016... quindi se proprio vogliamo parlare di future proof i modelli 4k 2015 sono abbastanza castrati per quanto riguarda l'hdr.
Motivo per cui ho preferito risparmiare ora nell'ottica di avere meno rimorsi se tra 3-4 anni vorrò cambiare tv con un oled più al passo coi tempi, magari da 65 :)

io ho scelto di acquistare il 910 subito... preso a 1570 euro quindi risparmiando 1300 euro sulle versioni 4k (che solo ora stanno iniziando a calare un pò dal prezzo di listino) e ho il tv da dicembre, quindi me lo sto già godendo...
4k e hdr per me sono prematuri, perchè è vero che usciranno a breve i supporti, ma serviranno un paio d'anni ora ch..........[CUT]

Sottoscrivo in toto è esattamente quello che penso anche io.

Credo che qualsiasi lettore e sound bar prendi sia comunque comandabile attraverso il telecomando della tv tramite il collegamento HDMI.