1) l'archittettura DUAL MONO veramente dovrebbe avere DUE trasformatori ... e invece mi sembra che il Rotel habbia un singolo alimentatore e solo la circuitazione "dual mono" ....
il kenwood nella mia firma è un vero DUAL MONO.
ma a parte cio, non c'azzecca nulla con la capacità di pilotare una, due o tre coppie di diffusori.
Avenger ha detto:
in questo caso, tramite un tasto sul frontale, puoi selezionare se abilitare l'uscita di potenza A o B.
Volendo puoi anche sfruttare tutti i finali di potenza per amplificare una sola coppia di diffusori selezionando, sempre tramite lo stesso tasto, A + B. In questo caso, tramite gli otto morsetti, puoi amplificare separatamente la sezione alta e la sezione bassa dei diffusori. Il crossover sarà passivo, cioè sfrutti quello dei diffusori. Questo seconda possibilità, secondo te non è biamplificare?
a parte le mostruosità dette riguardo l'accoppiamento finali/uscite (se il venditore ti ha detto cosi, denuncialo) assolutamente no.
mi sa che confondete il BiWiring con il BiAmpling ...
Il BiWiring parte con due cavi e arriva con 4 .. due agli alti e due ai bassi ....... usando il crossover solo per gli alti ... i bassi di solito vanno diretti ..
Il BiAmpling parte con un preamplificatore, passa per i crossover esterni, entra negli stadi finali, ognuno per ogni sezione HI o LO dei diffusori.
Normalmente, visto le differenti capacità di carico dei woofer rispetto ai medioalti, i finali sono di potenza diversa .... tipo 200W per i Woofer e 100W per medioalti ...
Guardati le JBL 4350 .... tipoco esempio di casse che necessitano la biamplificazione ... preferibilmente valvolare per medioalti e stato solido per i 4 grossi woofer ...