Zaphod Beeblebrox
New member
Un aiuto eh? 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Saranno mica queste?primocontatto ha detto:ti meriti un Aiuto, non sono costruite in Europa....
![]()
obiwankenobi ha detto:Saranno mica queste?![]()
ehm, io veramente pensavo ad una cosa che ti facevi da solo in cartongesso.....primocontatto ha detto:Ci avevo pensato ma troppo complicato, il mio budget (alias Muratori) è limitato....
maurocip ha detto:Partendo da 0, a locale grezzo, anche io non terrei le elettroniche nello stesso locale (fanno rumore, calore, luce....) ma la soluzione di metterle in un locale separato da un muro è un po' troppo secondo me...![]()
AlbertoPN ha detto:Beh Mauro, quando vai al cinema non è che hai nulla a vista nella stessa stanza dove ti godi il film ..... per cui l'idea di un reparto di servizio per metterci vpr e rack con tutte le elettroniche non mi sembra poi tanto campata in aria .. anzi.
AlbertoPN ha detto:Forse Primocontatto vuole utilizzare un controllore programmabile, un server audio e video e standosene comodamente seduto sulla propria poltrona gestire tutto da un touch pannel ... anche l'aspect ratio dello schermo in base a quello originale del contenuto da visualizzare.....
mica male come idea .. no ?
mandi !
Alberto![]()
Come dire una soluzione molto AVD...AlbertoPN ha detto:Forse Primocontatto vuole utilizzare un controllore programmabile, un server audio e video e standosene comodamente seduto sulla propria poltrona gestire tutto da un touch pannel ... anche l'aspect ratio dello schermo in base a quello originale del contenuto da visualizzare.....
maurocip ha detto:Come dire una soluzione molto AVD...![]()
maurocip ha detto:Peccato che il budget sia limitato e mi risulta difficile credere che una soluzione elegante e funzionale come quella proposta costi meno di un piccolo locale in cartongesso.....![]()
perchè, cosa altro avrei dovuto intendere?AlbertoPN ha detto:Se con questo intendi una soluzione professionale, di classe ed all'avanguardia .. sicuramente ti do ragione.
E che ne so ??maurocip ha detto:perchè, cosa altro avrei dovuto intendere?![]()
maurocip ha detto:Però, come puoi confermarmi, le soluzioni all'avanguardia costano e se, come dice primo contatto, il budget è scarso, la vedo difficile![]()
AlbertoPN ha detto:Poi li dentro immagino ci abiterà per qualche tempo ...
AlbertoPN ha detto:procedendo con oculatezza, potrebbe completare il suo impianto da sogno nel giro di 48/60 mesi ... ed avere il suo mini cinema certificato THX .. probabilmente il primo della Sicilia
AlbertoPN ha detto:Io ragiono così anche perchè sono sempre stato abituato ad aspettare e "sudarmi" le cose, impianti (casa, auto, etc)
Per cui la vedo "normale" predisporre e poi completare. Tutto li .....
se si vuole "tutto e subito" e non si ha budget, poi si rischia di incappare in pericolosi compromessi e disaffezionarsi alla cosa.
ma non credo sia il caso di Massimiliano.
Mandi !
Alberto![]()
Tony359 ha detto:che comunque ti leva un po' di rumore da fuori
Tony359 ha detto:Io non murerei le finestre!!!!! Il cambio d'aria poi come lo fai? Metti degli infissi completamente neri e con dei pannelli al posto dei vetri, o con vetri neri. Ma non ti levare la possibilità di arieggiare, nel mio garage non posso e ho dovuto mettere un tubo che, quando non ci sono, porta dentro aria, sennò puzzava.
Tony359 ha detto:Per il discorso elettroniche capisco che sia bello averle altrove ma come ti è stato detto finirai per prendere a picconate la parete. Pensa a voler regolare un canale o un tono o qualcosa e dover andare continuamente avanti e indietro. Concorderei sul fatto di fare un mobile che finisca a filo della parete, in modo che fili e schifezze siano nella stanzina e il bello, i frontali, rivolti verso il tuo HT. E poi qualcosa per coprirle. Puoi anche fare una anta, scorrevole?, che assomigli alla parete rivestita dello stesso velluto. Non le vedi... ma in caso di bisogno ci sono.
Tony359 ha detto:Per quello che mi chiedevi via MP, le dimensioni sono simili al mio garage, avresti l'altezza multipla della lunghezza. Ti consiglio di sacrificare qualcosa e di modificare una dimensione della stanza in funzione di quei coefficienti che ti ho mandato, e che riporto qui per comodità
A 1.00 1.14 1.39
B 1.00 1.28 1.54
C 1.00 1.60 2.33
Con i parametri in ordine: altezza larghezza profondità
Vedi quale delle tre combinazioni ti si addice meglio..
Tony359 ha detto:Come ti dicevo io, con una configurazione simile, ho il sub (e che sub!) praticamente INESISTENTE nella stessa posizione che hai indicato te. Non che le stanze siano uguali ma alla fine magari per rispettare tali coefficienti devi intervenire in mezzo metro di muratura... Magari ci fai l'armadio per le elettroniche!
Sull'isolamento, ti direi di lasciarlo fare completamente e fare un trattamento acustico, che comunque ti leva un po' di rumore da fuori (a meno che tu non abbia un'autostrada sopra!).
Ciao
A