• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio secondo CRT....speriamo sia la volta buona!

Sarete contenti...ho passato la notte in una stanza buia con gli occhiali da sole a guardare dentro i mei tubi...chissà cosa penserà di me la mia famiglia huahuahuahuahu

ok...a breve forse riuscirò a montare il bestione. sto progettando il sostegno da soffitto :D

ora mi stavo occupando della sorgente e volevo chiedervi cosa mi conveniva acquistare in base a questi punti:

1)la mia sorgente è il WDTV Live che ha uscita component.
2)ho trovato un DVDO iScan Pro a circa la metà di un Scaler DVDO HD+
3)mi connetterò con 5 cavi bnc che costruirò io di ottima qualità

avete suggerimenti? non conosco bene il mondo dei processori video.
posso correggere la "gamma" dell'immagine cone fa il gammax dell'hd fury?

grazie mille a tutti ;)

Ah ho capito era dov'era nascosto. Quel cavo usa un minijack 4 poli , non penso che lo troverai sciolto in negozio, io invece ho comprato direttamente il cavo fatto perchè è quello che si usa sulle schede audio 7.1 o le videocamere (L+R+Svideo), magari lo trovi anche su ebay, non dovrebbe costare più di 5 euro.

Non comprare un processore a caso, devi assicurarti che abbia la possibilita' di agire sui timing dell'immagine.
Cerca il manuale e vedi se ha questa funzionalita'.

penso anche io...certo mi costa come il vpr :D
tuttavia, anche volendolo vendere a breve meno di 70 euro non si vende.
sto pensando anche ad un domani prossimo in cui potrei abbinare al processore un hd fury...e mi sembra una buona accoppiata a occhio.
l'unico dubbio che mi rimane è :
la correzione della "gamma" (quella che tira fuori i dettagli dalle scene buie) è possibile con questo oggetto?

scusatemi ma la mia cultura in fatto di video processing è acerba :(

sto pensando anche ad un domani prossimo in cui potrei abbinare al processore un hd fury...e mi sembra una buona accoppiata a occhio.
l'unico dubbio che mi rimane è :
la correzione della "gamma" (quella che tira fuori i d..........[CUT]
Cerca la prima versione di hd fury perche' ha l'ingresso DVI che andrebbe benissimo con l'uscita DVI dell'iscan.
Mi sono fiondato sui timings del manuale e non ho letto nient'altro ma mi sembra di aver capito che il processore ha una gestione molto simile ai successori. Non so chi lo possiede qui sul forum.
Leggi bene il manuale insomma.

scusate per la traduzione....personalemente appunto, dedicandomi maggiormente all'audio, all'hdmi non avevo mai fatto attenzione. comunque la storia dei del clock audio estrapolato da quello video è raccapricciante -_-'

si si...fanno il succo di mela dalle patate hahhahahah

non vedo l'ora di attaccare il mio processore...vi faccio una domanda:
il DVDO ha un ingresso DVI-D con la dicitura pass trough. cosa vuol dire? poi dice che il il seguente ingresso e dice "The iScan HD+ is HDCP-compliant and offers processing and scaling on its DVI input"

sbaglio a dire che con un adattatore da pochi euro DVI maschio to HDMI femmina riuscirei ad aggiungere una porta HDMI al mio vpr senza dover comprare il HDFURY?

grazie mille in anticipo :D

il DVDO ha un ingresso DVI-D con la dicitura pass trough. cosa vuol dire?

Vuol dire che il processore non effettuera' nessuna elaborazione del segnale.

L'HD Fury non e' solo un convertitore D/A ma provvede a rimuovere la protezione HDCP.
Con un semplice adattatore come quello che hai citato, potrai vedere DVD ed altri video non protetti, ma se metti un BluRay non vedresti niente.

e perchè allora è HDCP_compliant? i Bluray non li uso (non ho neanche il lettore.... :(...)per l'alta definizione uso gli MKV