Ciao, grazie per i complimenti.
Si, il lavoro l'ho fatto da solo nei fine settimana. Prima di partire mi sono documentato, è assolutamente indispensabile avere un idea di massima di ciò che si voglia fare e poi metter giù un progettino (un disegno - uno schizzo) che però dia l'idea della forma geometrica che si vuole ottenere e delle dimensioni; poi si prendono le misure e sulla base delle misure si capisce di quanto e quale materiale sia necessario (tendi comunque ad abbondare). Io ho partecipato ad un corso gratuito di Castorama a Carugate (un paio d'ore ben tenute) che mi ha fatto venire voglia di cimentarmi e, siccome amo complicarmi la vita, sono partito da un semplice ribassamento per il vpr per arrivare, in corso d'opera, a fare quello che ho fatto:sborone: . Ti suggerisco vivamente di leggere tutte le fantastiche guide presenti nel sito della KNAUF (lì c'è scritto veramente tutto quello che serve per fare il lavoro dalla A alla Z e anche oltre:ave: ) è una società di materiali edili, se avrai la pazienza di studiarti il tutto, praticamente imparerai da zero sino ad ottenere risultati apprezzabili. Altro suggerimento: rivolgiti per l'acquisto dei materiali a rivenditori di mat edile e non ai brico vari che ci sono in giro (dovresti risparmiare); sigilla le lastre a contatto con i muri di cemento con silicone bianco VERNICIABILE; comprati un buon avvitatore elettrico (fate santo quello che lo ha inventato - dopo le donne e la ruota, la migliore invenzione dell'universo) e un buon trapano (e tappi per le orecchie); non lesinare sui materiali (spendi qualche euro in + e tiri meno saracche). Olio di gomito e tanta fatica, ma che soddisfazione.:yeah:
Buon lavoro e posta le foto.