• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio RS45 mi ha lasciato...

E valutare un JVC tipo RS540 o X7900...che ha le stesse dimensioni del tuo RS45 ed ha un miglior contrasto e livello del nero rispetto ad un EPSON?

La differenza con un 4K nativo c'è ma al confronto con un RS540 il tuo attuale sembrerà non completamente a fuoco...la luminosità poi è sensibilmente maggiore...
C'è da dire che in questo momento essendoci ancora parecchi contenuti in full HD soprattutto da TV e SKY ma anche sulle piattaforme di streaming, ci sono meno problemi nella visualizzazione...

Che figata la nicchia a scomparsa...:D
Guarda in un ambiente come il tuo per nulla trattato non mi preoccuperei di prendere un JVC o un altro marchio... il livello del nero è comunque alto.... e con un VPR più luminoso sarebbe ancora peggio... Ti servirebbe uno schermo ALR.

Ultima modifica:
la nicchia l'ho costruita io, avevo cercato una soluzione per nascondere il vpr e il telo quando non li utilizzavo e non avevo trovato nessun produttore che le realizzasse in verticale..
Per quanto riguarda l'ambiente, non potendo avere uno spazio dedicato non ho potuto far nessun trattamento, ovviamente, il mio utilizzo è esclusivamente serale e come sorgente utilizzo una Apple TV 4K, cambiare lo schermo, essendo incassato e microforato per le casse mi diventa difficile, fatte tutte queste precisazioni cosa mi consigliate? stare sempre su un RS540 o altro in 4k?

Io nel tuo ambiente,se non puoi fare modifiche, non prenderei mai un RS540. Andrei su un DLP vobulato o su un OLED.

Ultima modifica:
Tipo gli Optoma (che per dettaglio non hanno nulla da invidiare ad un 4K nativo JVC). Per me in un ambiente come quello il nero degli JVC non l'ha mai visto.
Tieni presente che io ho un x7900 (RS540)... quindi non ho nessun motivo per non consigliartelo.

Ultima modifica: