• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio regno!!!

Emanuele

Member
Approfittando del miniraduno di settimana scorsa ho fatto alcune foto(Grazie Paul e Mirko) del mio impianto, purtroppo non ancora in versione definitiva perchè,sono ancora in attesa di 3/4 nuovi arrivi (nello specifico due sub Ava,il monster center e lettore Blu-Ray Panasonic) ma mi sembrava giusto darvi una piccola anteprima:D

Prima delle foto due parole sulla stanza: si tratta di una mansarda di 10,60 metri di larghezza per una profondità di 6,20 una altezza al colmo massimo di 2.70 per adibirla a Sala Cinema ho dovuto sottostare a qualche compromesso dettato sopratutto dal fatto che in principio era solo un sottotetto inutilizzato.

Al momento i componenti in uso sono per la parte video Un Marquee 9500LC come videoproiettore il Crystalio II come processore video e il Denon A1xvSDI Come lettore dvd oltre allo Sky Hd e al My Sky.
Per la parte audio Il pre Fosgate Fap T1 e il finale Rotel 1095 come equalizzazione il PAC 7.1 per quanto riguarda i diffusori mi sono innamorato della serie Profile della Focal e il sistema è composto dalle 918 come frontali delle 908 come posteriori e il 908cc come centrale.

fronte anteriore

parte posteriore

parte posteriore2

foto d'insieme

altre foto

le MITICHE targhe di Sasa

Ultima modifica:
Continua..

parte delle elettroniche

ancora elettroniche

La confusione che potete notere è dovuta all'attesa del Monster Centre poi spero di riuscire a dare una sistemata!!:D

Cercate di non essere troppo cattivi:cry: :cry:

P.S Un mega ringraziamento a tutti gli Amici conosciuti in questo Forum senza i loro preziosi consigli sarei messo anche peggio!:D

P.S II Un grazie particolare a Mirko (pela73) per la creazione dei mobili(porta dvd,porta elettroniche e supporto centrale)

Ultima modifica:
Complimentissimi, ambiente molto ben sfruttato visto le difficoltà strutturali.
La saleta dedicata mi attizza sempre di più vedendo queste installazioni.

Stefano

PS: C'è troppa polvere sul finale Rotel :D

Complimenti Emanuele, sembra proprio un ambiente pulito e in ordine.

Non so se sono le foto oppure la cravatta di Angelone ma sembra proprio un ambiente accogliente:p

P.S. Non ho capito da dove si accede alla stanza dei divertimenti

Luca

Emanuele, che dire....COMPLIMENTONI...un impianto davvero eccellente sotto tutti i punti di vista :eek:

Quando avrai sistemato il tutto sarà ancora più gradevole ;)

Unico cosa: I surround non andrebbero messi a 45° oppure nei divani laterali non ci si mette mai nessuno :D

ps..dovresti fare qualche foto anche a sala illuminata :p
Ciao

Luca e Luzni la sala è volutamente così scura per facilitare il lavore del proiettore ho addirittura fatto la parete di fronte tutta nera. Però per le prossime foto una lampada la posso mettere!!!:)

I diffusori surround sono indirizzati al meglio per i 3 posti centrali e regolarizzati dal PAC.

Complimenti.. bell'impianto! ;)

P.S.: nella descrizione hai scritto Profile 908 come frontali e 918 come surround... è il contrario.

MITTICHE TARGHE!!! :yeah:

Non credevo le avessi ancora!! :)

Mi fa piacere rivederle!

BELLA sala davvero!!

E COSIì Abbiamo il sesto BLUE THEATER di Avforum!! :winner:
Bello ed elegante, e pieno di prelibatezze, come i primi 5....

Davvero complimentoni...:mano:

Per il mio solito POST massacratorio/denigratorio/scoperchiamagagne ci sarà tempo!!:read: :Perfido:...............

P.s.: edita i tuoi post di presentazione, cancellando le due Tags "
b]" prima e dopo le foto, sono inutili ;)

WOOWW..............finalmente vedo la tua "Tana" :D
Ottima realizazzione e da quel che vedo anche molto accogliente.
Sposi i miei gusti anche con la tinta delle pareti.......................e poi che dire del Marquee!!!.................invidia.........sana invidia ;)
Complimentoni, mi sa che devo organizzare una capatina a Milano :D

Ciao
Joseph

sasadf ha detto:
Mamma quanta polvere sul ROTEL!!:mbe:

Sasà, sei troppo buono...la polvere è dappertutto...
Comunque complimenti, io avrei fatto una foto lasciando intravedere la regale scalinata in marmo che introduce alla saletta:D .

Senza dubbio la migliore sala HT per per persone agili mai vista.
Senza dubbio la migliore sala HT dopo che il cavo del centrale l'hai collegato correttamente al centrale e i cavi Front alle casse frontali mai sentita.

Francesco

sasadf ha detto:
Mamma quanta polvere sul ROTEL!!:mbe:

ignoranti che non siete altro.

quella non è polvere ma particelle di berillio appositamente adagiate sul finale per esaltare il gusto delle jmlab

ignoranti !!!

Luca

Complimenti vivissimi!
Splendido ambiente dedicato.
Ha un aria molto vissuta... :p che sia per gli amici svaccati? ;)
Una domanda da parte di un lungo: persone intorno ai 2 metri sono mai entrate nel tuo regno e, soprattutto, sono poi uscite? :D