il mio primo SUBWOOFER

Su cifre simili non credo che ci siano sostanziali differenze negli oggetti. Son due marchi che lavorano nel settore e non generici come yamaha, sony ecc...

Il reflex posteriore paga la distanza dai muri in maniera significativa. Gli angolo ancora di più. Se però vuoi un rafforzo delle basse frequenze allora anche a 10 cm va bene. Di solito la distanza dovrebbe essere superiore ai 30 cm (anche 50) soprattutto per i sub.

Non preoccuparti nel ringraziare, qui ci consigliamo a vicenda per fare le scelte migliori ed esser soddisfatti alla fine... :) Spero di averti aiutato a chiarirti di più le idee.
 
Reflex verso il pavimento!!

sevenday ha detto:
Il reflex posteriore paga la distanza dai muri in maniera significativa. Gli angolo ancora di più. Se però vuoi un rafforzo delle basse frequenze allora anche a 10 cm va bene.
Se dovessi decidere per il Jamo sub250 mi hanno appena detto che il reflex è posto sotto accanto al woofer quindi verso il pavimento in questo caso posso anche accostarlo al muro dato che dietro e tutto chiuso?
 
Anche i reflex ed i coni sotto pagano la vicinanza delle superfici... Non succede nulla di grave, solo che sentirai la banda bassa rinforzata (con un angolo tra 2 muri ancora di più).

Non ti fasciare la testa, se puoi ascoltalo e magari se te lo fanno spostare avvicinalo al muro ed in altre posizioni...
 
Top