• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il mio primo impianto 50% e 50%

jemdownload

New member
Ciao vi leggo sempre con piacere ed ora che sono al mio primo impianto HT vorrei avere una vostra opinione.
Inizialmente l'idea era un buon sintoamplificatore e un kit di diffusori.
Poi, visto il mio utilizzo finale , dove la musica (prog e rock) e' altrettanto importante che i film (avessi piu' tempo per ascoltarla lo sarebbe anche di piu'), quindi diciamo 50% e 50% (no giochi), ho pensato di abbandonare il kit e iniziare con due torri frontali, e costruire un po' per volta il resto.
La scelta del sintoamplificatore e' caduta su un H/K AVR255.
Ora, sono alla parte piu' difficile : i diffusori frontali.
So bene che ognuno ha il suo orecchio, che occorre ascoltarli, che andrebbero prima rodati, che dipende dall'amplificatore che li pilota e dall'ambiente in cui li si ascolta... ma messe da parte, per quanto possibile, tutte queste variabili, la mia curiosita' e' capire su quale brand e quale linea focalizzare l'attenzione e le finanze (400-500€) considerato l'utilizzo e il genere musicale e il sinto acquistato.
L'ambiente di ascolto e' un 3,5 mt. x 6. La distanza dai diffusori al punto di ascolto circa 3.5 mt.
Valuterei anche l'usato.
Ad oggi mi sono state consigliate klipsch
Grazie
JEM