• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio primo htpc

se il filmato è 5.1, la scheda audio ( integrata in questo caso ), processerà tale flusso come 6 canali, naturalemnte devi configurare il software audio, e dire che hai le casse 5.1.
E configurare il player video, io faccio tutto con il front-end Vista Media Center.

Ho un set di casse della Creative, per pc, 5.1.

Se usi un sinto-amplificatore, il risultato sarà più professionale, e in questo caso, avrai più scelte per le connessioni audio che escono dalla scheda madre.

Io quando avrò la possibilità di prendere un sinto-ampli, collegherò l'HTPC, usando le connessioni digitali ( magari via HDMI ).

Ultima modifica:
che nel mio caso, ora uso audio in analogico....
se avessi un sinto, avrei più scelta con le uscite audio che offre la scheda madre.

ah ok ho capito...penso che opterò per un normalissimo amplificatore a 5 canali per poter amplificare i segnali in uscita dal pc e mandarli ai diffusori...

pensavo...ma in teoria non andrebbe bene anche un semplice amplificatore da auto? sempre 5 canali ovviamente...

mi sta venendo un'idea....