• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Il mio primo HT

Pietro_92

New member
Buona sera,
inanzitutto mi presento: sono un ragazzo di 21 anni e ho deciso da poco di entrare nel mondo dell' hi fi "come si deve", attualmente posseggo da circa un mese tutto l'occorrente per la realizzazione dell'impianto.
Ho comperato 2 focal 836 come main, un cc700 come centrale, 2 sr700 come posteriori,un sw800 come subwoofer e un cambridge audio 751r come amplificatore.
Arrivato a casa nel giro di una settimana ho allestito la "saletta" a dovere (o almeno pensavo di averlo fatto) ma c'è ancora una cosa che non mi va giu... il subwoofer: utilizzato in ascolto musicale non rende come dovrebbe, o meglio: se rimango in piedi il basso risulta profondo e fa vibrare lo stomaco ma appena mi siedo sul divano (perchè voglio stare comodo..) dal sub riesco a percepire come un vuoto delle frequenze che vanno da 30 a 50 hz... sento il divano che vibra ma non li sento nelle orecchie... faccio molta fatica a descrivere questa sensazione... nel caso potesse tornare utile la stanza è grande 3*5,5 mt... ed è adibita esclusivamente a sala a/v.
Vi ringrazio in anticipo delle risposte e mi scuso se ci sono errori nel testo ma l'ho scritto di getto...

dimenticavo di dire che la stessa sensazione di mancanza di bassi la ho anche quando ascolto in stereo solo con le due 836...