• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio primo acquisto...consigliatemi.

• Autore discussione Autore discussione axelv
  • Data d'inizio Data d'inizio

axelv

New member
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare il mio televisore crt Sony 29".
Purtroppo sono molto ignorante in materia anche se sono pignolo in qualità. Il problema è che il budget è si e no sui 1000€. Sarebbe il mio primo tv a schermo piatto.
L'unica cosa che so è che vorrei un 46" visto che sono a circa 2,5m di distanza.
L'uso è per xbox360 in hdmi, SkyHD, WDTV Live in hdmi, e anche qualcosa in analogico....ma secondario...
Cosa mi consigliate? Non ho preferenza se LCD, plasma o LED, sono qui per chiedere a voi.

46" intorno ai 1000 euro...saprai già ovviamente che la scelta è limitata dal budget...
Sony ex500 1050 euro on line
Toshiba 46VL733D 1000 euro
E anche Sony ex402 visto che l' utilizzo sarà in prevalenza per "gaming xbox" (ha il migliore input lag ) contenuti full hd e si può anche chiudere un' occhio per l' analogico e l' SD dove il Bravia Engine 2 non è certo granchè. ;)

Grazie per le risposte.
Debuttante, perchè dici "la provenienza da crt"? Non è che venendo da un crt mi accontento di un televisore non valido.

Benefabio il Samsung me lo consigli rispetto al toshiba solo per l'estetica?

Tadzio09 la prevalenza non è gaming xbox. Guardo più televisione che giochi. Non c'è una prevalenza, l'uso è per WDTV Live, SkyHD. Ovviamente avendo l'xbox 360 non vorrei prendere un tv color che quando ci gioco mi entra il mal di testa per i difetti. ;)

axelv ha detto:
Grazie per le risposte.
Debuttante, perchè dici "la provenienza da crt"? Non è che venendo da un crt mi accontento di un televisore non valido.
No, volevo dire che la visione del plasma è quella che più si avvicina al crt (rispetto agli lcd); inoltre il G20 è un televisore valido, è ovvio non è un top della gamma(ma non lo sono neanche gli altri lcd ), comunque ritengo abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo:).

PS: il tuo crt l'ho anch'io, lo tengo in camera e, finchè riesco, cerco di non separarmene :).

il samsung e il toshiba sono quelli che rendono meglio con la tv normale, il mio consiglio è solo indicativo, li devi andare a vedere e decidere in base al tuo gusto visivo legato sia all'estetica che alla resa delle immagini e i consigli rappresentano sempre il 10% nella tua scelta finale, cioè rimangono puramente indicativi perchè i soldi e pure parecchi li tiri fuori tu.

Ultima modifica:
axelv ha detto:
Tadzio09 la prevalenza non è gaming xbox. Guardo più televisione che giochi. Non c'è una prevalenza, l'uso è per WDTV Live, SkyHD. Ovviamente avendo l'xbox 360 non vorrei prendere un tv color che quando ci gioco mi entra il mal di testa per i difetti. ;)
Beh allora il Toshiba o il Sony ex500 che ti ho consigliato in precedenza vanno più che bene. Scegli in base ai tuoi gusti ;)

Ieri sono passato a MW ma purtroppo di tutti i modelli che mi avete consigliato c'era solo il Sony EX402.
Degli altri produttori c'era la serie ma con pollici diversi.
Sarei propenso per il Samsung C650: cosa ne pensate? Scelta giusta? Cos'ha qualitativamente in meno o in più degli altri consigliati considerando l'uso che ne farò?

axelv ha detto:
..Non ho preferenza se LCD, plasma o LED, sono qui per chiedere a voi.

Iniziamo a dare un pò di info importanti:
i televisori "piatti" ce ne sono di due tipi LCD o al Plasma e NON esistono televisori LED!!

Nei televisori LCD ci sono due tecnologie di retroilluminazione una a lampade e l'altra a led (con vari metodologie).

Ciao

la serie LCD c650 di Samsung e' una delle migliori LCD mai fatte e quindi vai sul sicuro (io ce l'ho e puoi chiedermi qualsiasi cosa) , se poi vuoi qualcosa di meglio :

1) LED di alto livello serie 8-9 samsung o altre marche ma devi superare i 1000 euro e piu' altrimenti i led sotto quella cifra non sono ancora prestazionali come gli lcd di alto livello e non conviene spendere di piu'

2) plasma panasonic serie V20

Alla fine, dopo una mattinata al centro commerciale....mi sono svenato....ed ho preso il SONY EX700! Cosa ne pensate??