proximus83
New member
proximus83 ha detto:Gianka ed Epimember vi ringrazio per le dritte.
Tra un paio d'ore rimetto mano al cine.
E dopo un paio d'ore mi son rimesso a lavoro... iniziando col seguire i suggerimenti di Gianka. Ho cancellato tutti i banchi, ho messo tutto al 50%, ho reinverto i connettori per l'installazione a soffitto, acceso il crt.... e volià, il problema è sparito!
Quindi ho iniziato la procedura d'installazione:
-fissato la distanza telo-proiettore per uno schermo di base 1,90 circa
-sistemato con la livella l'altezza del proiettore, ottenedo un angolazione nulla.
-messa a fuoco dalle lenti
-centratura del raster
-allinemento meccanico dei tubi... allineamento dei tubi? Ma come diavolo si fa? Il manuale mi dice di svitare delle viti alla base dei tubi (A, A'; B,B'; C,C'). Le viti A, B, C sono effettivamente viti raggiungibili senza difficoltà, ma le viti A' B' C' in realtà sono bulloncini infilati in un canale profondo una 15ina di centimetri... ed io non ho mai visto una chiave a tubo così piccola da poter passare in quel canale!! Ma perchè non ci hanno messo delle viti??
Ok a questa fase ci rinuncio... anzi ci rinunciamo dato che non ero solo.
Didascalia: indovina che sta facendo Frio in questa foto?
Vabbè, dato che il tempo era poco per una taratura manuale fatta come si deve, proviamo la telecamera iris3. Dopo averla tarata, le facciamo fare il suo sporco lavoro... e poi... il risultato. Un immagine che non mi sarei aspettato così "decente" dato che a tararla era l'occhio elettronico di cui ho tanto letto male!
Vabbe, la voglia di vedersi qualche spezzone di film era talmente tanta che abbiamo terminato li la taratura.
Didascalia: il risultato con la iris3 a 800x600... ed in anteprima il desktop del Vista
Off Topic: se qualcuno si trova a Salisburgo deve andare a visitare la fabbrica delle Birra Stiegl... quelli nella foto sono i simpatici omaggi che si ricevono alla fine!! Una Birra eccezzionale!
Poi la serata si è conclusa in un pub a brindare con boccali di birra alla salute del BARCO!! :cincin:
E qualcuno ha brindato troppo...:gluglu: :ubriachi:
Ultima modifica: