Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Questo era l'impianto all'inizio dove praticamente avevo comprato un braccio porta tv da € 20, adattandolo al videoproiettore e appendendolo al muro.
L'impianto è composto da vpr lcd PT-AE300 pilotato da un HTPC o in alternativa da un philips 763. La parte audio praticamente non esiste(uso uno stereo con due casse che sposto di volta in volta di fronte al divano) ma spero d'implementarla questo Natale.
Lo schermo, invece, un comm-tec(2X2m) da pochi soldi(e si vede visto tutte le pieghe che fa) è sempre nella stessa posizione cioè tra il divano e l'angolo cottura a circa 4 m. dal proiettore in mezzo alla stanza.
Questo è lo schermo chiuso.
A Natale spero di riuscire a farmi un impianto audio(ampli+diffusori)
La mia idea è di piazzare i diffusori laterali e il centrale sopra lo schermo come nell'immagine
Per questo dovranno essere non molto grandi in modo che non si vedano da dietro a schermo chiuso e preferibilmente bianchi per mimetizzarsi con il le meccaniche dello schermo e il soffitto.
L'ampli penso di piazzarlo sulla libreria e di collegarlo al centrale e ai laterali con dei cavi flatwire che corrono sul soffitto opportunamente stuccati e imbianacati in modo che non si vedano.
Purtroppo far passare i cavi dentro il soffitto è impensabile in quanto il senso dei mattoni è trasversale a quello in cui dovrebbero andare i cavi.
Ecco questo è tutto: volevo solo far vedere che se sono riuscito io a metter su un modesto impianto audio video nella mio piccolo appartamento, penso ci possano riuscire tutti.
Attendo spunti, commeti ed eventuali, apprezzamenti ironici
ciao Giacomo
Adesso si vede qualcosa o niente come prima?
Qualcuno mi dica, altrimenti metto tutto come allegato visto che i file sono tutto sotto i 50 Kb e non si trova uno spazio web che ti permetta di linkarti alle immagini dall'esterno.